SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Progetti di accoglienza con il Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo

11 Settembre 2013
 
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 207 del 4 settembre 2013 è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Interno del 30 luglio 2013 per la presentazione delle domande di contributo per il Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo (FNPSA). Il Fondo finanzia la realizzazione di progetti di accoglienza da parte degli enti locali in seno al Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) per il triennio 2014-2016. A tale Fondo possono accedere i Comuni, le Unioni di Comuni e le Province – anche in forma di consorzio - in partenariato con le realtà del privato sociale. Il termine per la presentazione delle proposte progettuali è fissato per il 19 ottobre 2013. Tutta la documentazione relativa al decreto è disponibile sul sito del Servizio Centrale
Leggi anche...
fami lab'impact

Al centro del primo incontro le esperienze delle reti locali

Regione Lombardia promuove un bando a sostegno alla maternità e alla paternità

Il Ministero dell'Interno eroga contributi ai progetti degli Enti Locali di accoglienza di coloro che chiedono asilo o sono titolari dello status di rifugiati.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155