SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Formazione

DoteComune: corso di Salute e Sicurezza si sposta su piattaforma FAD

19 Marzo 2020
 

Sono oltre 260 i tirocinanti di DoteComune che svolgeranno la formazione in tema di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro a distanza, attraverso una piattaforma dedicata. 
Gli interessati, dopo essere stati preallertati di questa iniziativa, hanno ricevuto una comunicazione tramite email contenente le indicazioni per accedere al sistema e le rispettive credenziali. 

Dal 19 al 27 marzo i tirocinanti potranno svolgere le lezioni, accedendo alla piattaforma in qualsiasi momento. Il sistema registrerà il tempo impiegato da ciascuno per la consultazione dei materiali messi a disposizione. 

Le attività all’interno del sistema si dividono in due parti, la prima dedicata alla formazione generale sulla salute e sicurezza per i Lavoratori e una seconda relativa alla formazione specifica sulla salute e sicurezza per Lavoratori - Rischio Basso.
Per ciascuna attività, sono disponibili dei materiali. Al termine della consultazione degli stessi, i tirocinanti potranno accedere ad un questionario, che porterà al conseguimento di un attestato

Webinar, streaming e piattaforme FAD: l’emergenza COVID – 19 ha spinto Ancilab ad attivare, attraverso canali diversi e il supporto di tecnologie avanzate, soluzioni alternative per poter continuare a garantire le giornate di formazione in calendario e il supporto per poterle svolgere. 

Per informazioni www.dotecomune.it

Leggi anche...
BUONA SCUOLA

Internet e arredi ultra ergonomici con contenuti digitali integrati da scaricare sullo smartphone.

NIDI GRATIS

Informativa in merito al pagamento rette del nido

WELFARE

Online le risposte alle FAQ sul provvedimento

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155