SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Formazione

DoteComune: corso di Salute e Sicurezza si sposta su piattaforma FAD

19 Marzo 2020
 

Sono oltre 260 i tirocinanti di DoteComune che svolgeranno la formazione in tema di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro a distanza, attraverso una piattaforma dedicata. 
Gli interessati, dopo essere stati preallertati di questa iniziativa, hanno ricevuto una comunicazione tramite email contenente le indicazioni per accedere al sistema e le rispettive credenziali. 

Dal 19 al 27 marzo i tirocinanti potranno svolgere le lezioni, accedendo alla piattaforma in qualsiasi momento. Il sistema registrerà il tempo impiegato da ciascuno per la consultazione dei materiali messi a disposizione. 

Le attività all’interno del sistema si dividono in due parti, la prima dedicata alla formazione generale sulla salute e sicurezza per i Lavoratori e una seconda relativa alla formazione specifica sulla salute e sicurezza per Lavoratori - Rischio Basso.
Per ciascuna attività, sono disponibili dei materiali. Al termine della consultazione degli stessi, i tirocinanti potranno accedere ad un questionario, che porterà al conseguimento di un attestato

Webinar, streaming e piattaforme FAD: l’emergenza COVID – 19 ha spinto Ancilab ad attivare, attraverso canali diversi e il supporto di tecnologie avanzate, soluzioni alternative per poter continuare a garantire le giornate di formazione in calendario e il supporto per poterle svolgere. 

Per informazioni www.dotecomune.it

Leggi anche...
Emergenza

A Robbio, provincia di Pavia, l’esame del sangue per conoscere i positivi al Covid-19

Emergenza

Il caso particolare in Lombardia del Comune di Ferrera Erbognone

Emergenza

Nei Piccoli Comuni puo’ accadere e una circolare del Prefetto di Sondrio affronta la questione

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155