SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
EMERGENZA

Sala: Serve un piano nazionale di gestione immigrazione, chiederò ad Anci

19 Ottobre 2016
 

"Un piano nazionale per la gestione dei profughi serve. Ed è una delle prime cose che chiederò a livello di Anci. Servirebbe un potere centrale in grado di indirizzare meglio le cose". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine del Consiglio comunale milanese di ieri parlando dell'accoglienza dei migranti in città.

 

"Prima di distribuirli alle regioni va fatto un minimo di screening: da dove arrivano, cosa sanno fare, competenze e via discorrendo", continua Sala. "Sono persone in attesa di sapere se possono avere lo status da rifugiato: quando ci sono 3 livelli di giudizio, con la possibilita' di fare ricorso 2 volte, e questo processo prende 2 anni, e' un meccanismo che non funziona", conclude.

 

(VV)

Leggi anche...

Il 3 settembre 2010 è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile per l’anno 2010/2011. Tra i progetti approvati anche quelli de “Il Servizio civile nel tuo Comune”.

Banche del latte materno in due ospedali della regione e fondi per il sostegno delle madri in difficoltà sono le ultime due iniziative della Regione Lombardia nei confronti delle neo-mamme e dei loro piccoli.

Giovani e futuro

Un’indagine sui sistemi di valori, priorità e scelte dei 18enni lombardi

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155