SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Sport e welfare

La piscina comunale di Somma Lombardo senza barriere

10 Settembre 2016
 

A Somma Lombardo (VA) dal 4 ottobre 2016 le persone con disabilità, anche non residenti a Somma, potranno accedere gratuitamente alla piscina di via Palestro e potranno contare in caso di necessità sulla presenza di un operatore a loro disposizione. I giorni dedicati a questi iniziativa saranno tutti i martedì e venerdì, dalle 10.30 alle 12.30.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Comune, la Spes, società che gestisce la piscina comunale di Somma Lombardo, e la Fondazione Comunitaria del Varesotto. Il sindaco di Somma Stefano Bellaria e l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida aggiungono: “Questo è il primo passo” hanno sottolineato all'inaugurazione il sindaco di Somma Stefano Bellaria e l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida. “L’obiettivo, nel tempo, è quello di rendere accessibili a tutti i cittadini tutte le nostre strutture sportive”. Quindi in futuro via ogni tipo di barriera da campi da calcio, piste di atletica e ogni altro tipo di struttura dedicata allo sport. (SM)

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Le domande si raccolgono dal 1 giugno. Oltre un milione di euro a disposizione.

A settembre saranno disponibili 3 milioni di euro per i Comuni che svilupperanno iniziative di contrasto del gioco d’azzardo patologico.

TERREMOTO 2012

Previsti interventi di riparazione alla Torre Civica del Comune di Gonzaga, per un totale di 400mila euro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155