SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Sport e welfare

La piscina comunale di Somma Lombardo senza barriere

10 Settembre 2016
 

A Somma Lombardo (VA) dal 4 ottobre 2016 le persone con disabilità, anche non residenti a Somma, potranno accedere gratuitamente alla piscina di via Palestro e potranno contare in caso di necessità sulla presenza di un operatore a loro disposizione. I giorni dedicati a questi iniziativa saranno tutti i martedì e venerdì, dalle 10.30 alle 12.30.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Comune, la Spes, società che gestisce la piscina comunale di Somma Lombardo, e la Fondazione Comunitaria del Varesotto. Il sindaco di Somma Stefano Bellaria e l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida aggiungono: “Questo è il primo passo” hanno sottolineato all'inaugurazione il sindaco di Somma Stefano Bellaria e l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida. “L’obiettivo, nel tempo, è quello di rendere accessibili a tutti i cittadini tutte le nostre strutture sportive”. Quindi in futuro via ogni tipo di barriera da campi da calcio, piste di atletica e ogni altro tipo di struttura dedicata allo sport. (SM)

Leggi anche...
LAB'IMPACT

Il supporto di Anci Lombardia potrà essere attivato tra febbraio e ottobre 2021

Acqua

Numerose realtà locali sono in ritardo nella messa a norma dei sistemi fognari e di depurazione

OPPORTUNITA'

Meglio partire dai progetti, per poi cercare fondi. Ci sono circa 15 miliardi a disposizione dell'edilizia.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155