SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Sport e welfare

La piscina comunale di Somma Lombardo senza barriere

10 Settembre 2016
 

A Somma Lombardo (VA) dal 4 ottobre 2016 le persone con disabilità, anche non residenti a Somma, potranno accedere gratuitamente alla piscina di via Palestro e potranno contare in caso di necessità sulla presenza di un operatore a loro disposizione. I giorni dedicati a questi iniziativa saranno tutti i martedì e venerdì, dalle 10.30 alle 12.30.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Comune, la Spes, società che gestisce la piscina comunale di Somma Lombardo, e la Fondazione Comunitaria del Varesotto. Il sindaco di Somma Stefano Bellaria e l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida aggiungono: “Questo è il primo passo” hanno sottolineato all'inaugurazione il sindaco di Somma Stefano Bellaria e l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida. “L’obiettivo, nel tempo, è quello di rendere accessibili a tutti i cittadini tutte le nostre strutture sportive”. Quindi in futuro via ogni tipo di barriera da campi da calcio, piste di atletica e ogni altro tipo di struttura dedicata allo sport. (SM)

Leggi anche...
CURIOSITA'

Partita la consegna ai primi cittadini delle targhe per i 40 anni di Anci Lombardia

BANDI

Oltre 3,5 milioni di euro messi a disposizione da un team di otto fondazioni.

da ANCI LOMBARDIA
IMMIGRAZIONE

Alta partecipazione e tanti temi sul tavolo: dalla sicurezza all'accoglienza diffusa come unica strada verso l'integrazione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155