SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
CITTADINI

Milano, torna il Bilancio Partecipativo per gli over 16

10 Ottobre 2017
 

C'è tempo sino al 30 novembre 2017 per presentare il proprio progetto di miglioramento della città di Milano, nell'ambito dell'edizione 2018 del Bilancio Partecipativo: sono previsti 500 mila euro per ogni Municipio, quattro milioni e mezzo in totale. I fondi serviranno a realizzare un progetto locale di cui possono rendersi protagonisti, con le loro idee, tutti i cittadini sopra i 16 anni che risiedono, vivono, lavorano o studiano a Milano.


Come si presenta una proposta
Collegandosi al sito BilancioPartecipativoMilano e cliccando su "Crea la tua proposta", si potrà avanzare la propria idea per la realizzazione di un’opera pubblica che dovrà riguardare un solo Municipio, anche diverso da quello di appartenenza, con un costo compreso tra 100 mila e 500 mila euro (non sono ammesse proposte riguardanti l’erogazione di servizi o contributi).
Le varie proposte dovranno essere supportate dai cittadini e le più votate passeranno alla seconda fase di valutazione tecnica e di co-progettazione, che si svolgerà tra novembre 2017 e febbraio 2018. Il processo partecipativo proseguirà quindi con la votazione dei progetti prevista a marzo 2018 e con la quarta e ultima fase di monitoraggio sull’esecuzione dei progetti finanziati. (VV)

Leggi anche...
EMERGENZA SISMA

Il presidente ANCI, con l'associazione, si muove per ridurre le lungaggini burocratiche che ostacolano la ricostruzione.

Sisma 2012

Un seminario a Mantova rivolto ai tecnici sull’applicazione dell’ordinanza commissariale n. 178

FINANZIAMENTI

A Enti locali, Comuni fino a mille abitanti, Comunità montane e Unioni dei Comuni vanno 11 mln di euro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155