SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Un concorso tra i Comuni lanciato da Strategie Amministrative

21 Marzo 2009
 
I Comuni sono le istituzioni più vicine al cittadino e da sempre intercettano le esigenze che emergono nelle loro comunità prima di tutti gli altri e colgono le difficoltà che vivono i cittadini con tempestività. Per questa ragione i Comuni sono le istituzioni che prima di altre e con maggiore efficacia, e molte volte maggiore creatività, predispongono risposte concrete alle criticità che emergono nella propria comunità.
In un momento storico caratterizzato da un grave crisi economica accompagnata da una rilevante crisi finanziaria i Comuni hanno già incominciato a deliberare ed attuare interventi a sostegno delle famiglie, dei disoccupati, dei lavoratori e delle piccole e medie attività produttive.
Strategie Amministrative vuole offrire a tutti i Comuni della Lombardia la possibilità di esporre le iniziative che hanno messo in campo e stanno attuando per aiutare i propri concittadini e le attività produttive presenti nel proprio territorio. Con questo scopo abbiamo deciso di organizzare il Premio Strategie Amministrative con cui premiare i Comuni che hanno approvato ed attuato le azioni amministrative più efficaci per aiutare le proprie comunità ad affrontare e superare la crisi economica.
I Comuni possono inviare al nostro indirizzo le delibere approvate sul tema indicato ed una relazione attestante gli effetti ed i risultati di tali iniziative. Il concorso si concluderà nel mese di ottobre e la premiazione avverrà in occasione della sessione autunnale di RisorseComuni. Fino ad ottobre, ogni mese, sulle nostre pagine pubblicheremo alcune delle iniziative e delle proposte attuate dalle Amministrazioni Comunali lombarde così da poter rappresentare anche un utile suggerimento per le altre istituzioni locali.
 
Raccontateci così le vostre idee
L’iniziativa di Strategie Amministrative è rivolta a tutti i Comuni della Lombardia, che potranno segnalare alla redazione le iniziative attuate in questi mesi per aiutare i propri cittadini e le realtà produttive presenti sul territorio a fronteggiare la crisi economica in atto.
Le segnalazioni possono essere inviate via mail all’indirizzo
redazione@strategieamministrative.it

Le segnalazioni più interessanti saranno pubblicate sulla rivista, per questo è importante indicare il referente comunale da contattare per approfondimenti e richieste di informazioni.
 
 
 
Leggi anche...

On line le informazioni per aderire alla misura Nidi Gratis 2017/2018

Mondo Anci

Soddisfazione del Sindaco: " i volontari e i tirocinanti sono pronti a mettersi in gioco”

A disposizione 1 mln di euro per il rilancio culturale dei quartieri e la ricucitura del tessuto urbano.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155