SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Un concorso tra i Comuni lanciato da Strategie Amministrative

21 Marzo 2009
 
I Comuni sono le istituzioni più vicine al cittadino e da sempre intercettano le esigenze che emergono nelle loro comunità prima di tutti gli altri e colgono le difficoltà che vivono i cittadini con tempestività. Per questa ragione i Comuni sono le istituzioni che prima di altre e con maggiore efficacia, e molte volte maggiore creatività, predispongono risposte concrete alle criticità che emergono nella propria comunità.
In un momento storico caratterizzato da un grave crisi economica accompagnata da una rilevante crisi finanziaria i Comuni hanno già incominciato a deliberare ed attuare interventi a sostegno delle famiglie, dei disoccupati, dei lavoratori e delle piccole e medie attività produttive.
Strategie Amministrative vuole offrire a tutti i Comuni della Lombardia la possibilità di esporre le iniziative che hanno messo in campo e stanno attuando per aiutare i propri concittadini e le attività produttive presenti nel proprio territorio. Con questo scopo abbiamo deciso di organizzare il Premio Strategie Amministrative con cui premiare i Comuni che hanno approvato ed attuato le azioni amministrative più efficaci per aiutare le proprie comunità ad affrontare e superare la crisi economica.
I Comuni possono inviare al nostro indirizzo le delibere approvate sul tema indicato ed una relazione attestante gli effetti ed i risultati di tali iniziative. Il concorso si concluderà nel mese di ottobre e la premiazione avverrà in occasione della sessione autunnale di RisorseComuni. Fino ad ottobre, ogni mese, sulle nostre pagine pubblicheremo alcune delle iniziative e delle proposte attuate dalle Amministrazioni Comunali lombarde così da poter rappresentare anche un utile suggerimento per le altre istituzioni locali.
 
Raccontateci così le vostre idee
L’iniziativa di Strategie Amministrative è rivolta a tutti i Comuni della Lombardia, che potranno segnalare alla redazione le iniziative attuate in questi mesi per aiutare i propri cittadini e le realtà produttive presenti sul territorio a fronteggiare la crisi economica in atto.
Le segnalazioni possono essere inviate via mail all’indirizzo
redazione@strategieamministrative.it

Le segnalazioni più interessanti saranno pubblicate sulla rivista, per questo è importante indicare il referente comunale da contattare per approfondimenti e richieste di informazioni.
 
 
 
Leggi anche...
Giovani

Domande entro il prossimo 7 settembre

Emergenza

Si moltiplicano i servizi a disposizione dei più deboli. #restateacasa

Unesco

Un sondaggio dell'Unesco ha raccolto le opinioni delle persone sulle sfide più urgenti per il prossimo futuro

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155