SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
WELFARE

Cislago, l'assessore mette gli anziani in Rete

22 Agosto 2016
TEMI: Welfare
 

Il comune di Cislago scende in campo per facilitare l'accesso alle nuove tecnologie da parte degli anziani del Paese: il Municipio mette a disposizione tre computer, con cui dal 30 settembre verranno proposti percorsi formativi da dieci lezioni ciascuno, dedicati all'apprendimento della navigazione in Rete con pc e smartphone. Dietro il progetto c'è la determinazione di Marzia Campanella, assessore al Progresso con delega a Cultura e Istruzione, che spiega: “L’idea è scaturita dal fatto che il mio assessorato chiamato da me al Progresso ha anche come scopo anche di far conoscere la tecnologia ad una fascia di età non più giovanissima. Inoltre a breve saremo tutti costretti a utilizzare internet anche solo per le prenotazioni sanitarie. Con questo corso quindi puntiamo a dare un’infarinatura anche ai meno giovani”.


Il primo corso è già sold out
A tenere il corso sarà proprio l’assessore Campanella: “Per 20 anni ho lavorato in un centro assistenza telefonia mobile e pc, quindi conosco il lavoro e sono in grado di insegnarlo ad altri”. Così dal 30 settembre ogni venerdì dalle 10 alle 12 aiuterà una decina di cislaghesi ad entrare in Rete. Il primo corso ha ottenuto già il tutto esaurito. “Siamo pronti a riproporlo fino a rispondere a tutte le esigenze”, conclude.

 

(VV)

Leggi anche...
BANDI

Palazzo Marino ha a disposizione 400mila euro per progetti di pubblica utilità.

NidiGratis

è stato pubblicato il decreto n. 1068 del 20 luglio 2022 che approva l'avviso per l'adesione dei Comuni alla misura Nidi Gratis - Bonus 2022/2023

EDILIZIA

A questa percentuale si aggiunge anche un 30% di edifici che è a rischio sismico.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155