SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Happy Popping: iniziativa per le mamme a Milano

3 Giugno 2013
 
Segnaliamo un'interessante iniziativa dedicata alle mamme e ai loro bebé realizzata dal Comune di Milano e che può essere replicata a costo zero. Il capoluogo lombardo ha infatti lanciato una campagna di sensibilizzazione rivolta a bar, negozi, ristoranti e pubblici esercizi in genere, invitandoli a riservare ed eventualmente ad allestire un punto adatto all'happy popping. È semplice e decisamente non impegnativo. Basta garantire un po' di privacy, di pulizia e di cortesia. Riconoscere un "punto Happy Popping" sarà facile: Palazzo Marino li doterà di adesivi, vetrofanie e contrassegni facili da interpretare. Inoltre sosterremo la proposta dandole risalto e impulso sui canali di comunicazione e sui nostri siti web, per fare in modo che nessuna mamma di Milano debba affidarsi alla fortuna. Per approfondimenti consultare il sito del Comune di Milano
Leggi anche...
OPPORTUNITA'

La misura è destinata ai giovani tra i 15 e i 34 anni per la costruzione di politiche e dinamiche sociali.

Formazione

I webinar sono stati trasformati in corsi online e caricati su AnciFad

Dati stabili, ma sempre preoccupanti, sulla condizione economica delle famiglie italiane: più di 428.587 bambini con meno di 5 anni hanno bisogno di ricorrere ad aiuti alimentari.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155