SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Definiti modalità certificazione crediti imprese verso la PA

28 Giugno 2012
 
Il Governo ha stabilito le modalità con cui le imprese potranno ottenere la certificazione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione. Sulla Gazzetta Ufficiale del 21 giugno è stato infatti pubblicato il decreto del 22 maggio 2012 del Ministero dell’economia e delle finanze, nell’ambito delle iniziative predisposte dal Governo per disciplinare i rapporti di credito e debito tra Pubblica Amministrazione e imprese fornitrici. Ricordiamo che la certificazione riguarda le somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti da parte delle amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici nazionali. Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili online.
Leggi anche...

Presentato a Lesmo il progetto di GNS e Servizi Locali Spa, un sistema in grado di supportare Comuni e cittadini nella gestione delle entrate fiscali e della riscossione coattiva

Appuntamento gratuito il 20 febbraio a Milano - Palazzo delle Stelline con il seminario "La riscossione coattiva nel dopo Equitalia: buone pratiche e possibili scenari operativi"

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155