SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
EMERGENZA TERREMOTO

Comuni terremotati del Mantovano: ok alla proroga dei contratti di lavoro

22 Settembre 2016
 

I Comuni del Mantovano colpiti dal sisma del 2012 potranno continuare ad avvalersi del personale assunto con contratto a tempo determinato per gestire la ricostruzione delle abitazioni danneggiate, il cui rapporto con le amministrazioni era prossimo alla scadenza.
La decisione è stata presa durante un incontro tenutosi a Roma questa mattina tra il Ministero della Funzione Pubblica con Regione Lombardia, Anci Lombardia ed una delegazione di Sindaci dei territori colpiti dal terremoto.

Le richieste dei Comuni
Gli Enti chiedevano da tempo la possibilità di prorogare i rapporti di lavoro al fine di dare continuità all'operato di coloro che già erano impegnati sulla partita, con l'obiettivo di proseguire le attività (correnti e programmate) con gli stessi ritmi, al fine di ridurre il rischio che la macchina della ricostruzione si fermasse o rallentasse notevolmente, allungando tempi e costi.

Il supporto di Anci Lombardia
La richiesta è stata sostenuta da Anci Lombardia che ha presentato le istanze degli Amministratori locali ai tavoli di confronto regionali e nazionali, ed ha inviato una relazione sul al Sottosegretario di Stato Angelo Rughetti.
L'attività di sensibilizzazione ha quindi portato alla risposta positiva alle richieste dei Comuni, e pertanto i contratti di lavoro saranno prorogati di 12 mesi ai sensi del jobs-act. (LS)

Leggi anche...

Nella sede di Anci Lombardia viene presentato il prossimo 9 aprile il Fondo Perseo-Sirio

FINANZIAMENTI

Con un decreto del Ministero dell’economia e delle finanze si dà attuazione al patto di solidarietà nazionale verticale.

I giudici contabili hanno presentato al Parlamento la relazione sull’analisi dei flussi di cassa per gli anni 2011-2012-2013.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155