SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Formazione, orientamento e mediazione con il Fondo Europeo per l’Integrazione

1 Dicembre 2012
 
Il FEI mette a disposizione quindici milioni di euro per la realizzazione di progetti a valenza territoriale per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi nell’ambito del Programma Annuale 2012. I soggetti proponenti potranno presentare le proposte progettuali esclusivamente mediante procedura telematica, accedendo tramite il sito del ministero dell’Interno https://www.fondisolid.interno.it A tal fine è necessario dotarsi di casella di posta elettronica certificata (PEC) e di firma digitale. Le proposte dovranno essere presentate entro le ore 18.00 del 7 dicembre 2012. I progetti dovranno riguardare le seguenti aree: formazione linguistica ed educazione civica, orientamento al lavoro e sostegno all’occupabilità, progetti giovanili, mediazione interculturale, mediazione sociale e promozione del dialogo interculturale, capacity building.
Leggi anche...
OPPORTUNITA'

La nuova dotazione permetterà a 34 comuni lombardi di acquistare arredi e attrezzature.

CORONA VIRUS

L'OMS si è complimentata con l'Italia per la gestione dell'emergenza sanitaria.

SALUTE

Milano Ristorazione ha organizzato il programma Dall'Orto alla Tavola, coinvolgendo 600 bambini

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155