SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Rilevazione politiche giovanili nei Comuni della Lombardia

13 Ottobre 2011
 
La Direzione Generale Sport e Giovani della Regione Lombardia, grazie all’esperienza maturata nell’ambito dei progetti dell’Accordo di programma “Nuova generazione di idee” e del sistema di monitoraggio che si è andato man mano costruendo, sta mettendo a punto un modello di governance delle politiche giovanili, orientato a integrare programmazione regionale e locale e a far evolvere le politiche giovanili da “politiche di progetto” a politiche stabili e strutturate. Per dare concreta attuazione a questo modello è stato definito, in collaborazione con Anci Lombardia, un questionario di aggiornamento delle politiche giovanili attivate dalle Amministrazioni Comunali con tre principali obiettivi: • individuare i modelli di governance più significativi; • mappare progetti e servizi a titolarità comunale; • avere un ritorno valutativo da parte dei Comuni dell’esperienza complessiva dell’Accordo di Programma Quadro “Nuova generazione di idee”. Tutti i Comuni della Lombardia sono stati invitati a compilare un questionario in modalità on-line con l’utilizzo di proprie credenziali fornite da Anci Lombardia. La rilevazione sarà aperta sino al 27 ottobre 2011 e avverrà attraverso il sito www.politichegiovanili.regione.lombardia.it Per qualsiasi chiarimento o per ottenere le credenziali d'accesso nel caso non fossero pervenute è possibile contattare Anci Lombardia al numero 0226707366.
Leggi anche...
EDUCAZIONE

Previsto anche uno sportello di ascolto per le segnalazioni

LAVORO

Previste sei postazioni da destinare sia a singoli soggetti, sia a gruppi tra i 18 e i 35 anni.

sanita

Il documento risponde alle FAQ dei Comuni

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155