SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Tesi di laurea a distanza? A Monza c'è la Sala Consiliare

17 Luglio 2020
 

Tra le tante conseguenze dell'emergenza Covid-19 sulla vita quotidiana c'è anche la sospensione delle discussioni di tesi di laurea in modalità fisica. Ma concludere il percorso di studi con una discussione di tesi di laurea on line può sembrare triste, per lo studente. E soprattutto, finisce con il penalizzare anche familiari e amici, privati della possibilità di assistere alla sessione di laurea e di festeggiare nell'ateneo, insieme. L'amministrazione comunale di Monza ha deciso di mettere a disposizione dei laureandi monzesi, a titolo gratuito, la Sala Consiliare: da qui, gli studenti potranno collegarsi al proprio ateneo consentendo a un massimo di 25 persone di assistere alla discussione. 


Come prenotare la Sala Consiliare
Si tratta dell'esito del progetto "Laurea in Comune", nato dall'idea del Consigliere Comunale Laura Capra con il supporto del Presidente del Consiglio Comunale Filippo Carati; fruibile in maniera completamente gratuita, l'Aula Consiliare può essere prenotata compilando il modulo di richiesta scaricabile dal sito del Comune (www.comune.monza.it) con allegata copia di un documento di identità e inviarlo all'indirizzo serviziopartecipazione@comune.monza.it. Gli uffici, una volta verificata la disponibilità dell'Aula, faranno pervenire agli interessati la conferma dell'avvenuta prenotazione, mettendo a disposizione il proprio personale tecnico a supporto per garantire il funzionamento del collegamento. La Sala Consiliare sarà disponibile, fatte salve esigenze istituzionali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. (VV)

Leggi anche...
anci giovani lombardia

Aperta l'iniziativa dedicata ai giovani amministratori

Emergenza

Asvis ha elaborato un documento circa l’impatto del coronavirus sugli obiettivi di sviluppo sostenibile

da ANCI LOMBARDIA
Politiche giovanili

Oltre 500 le opportunità presso gli enti aderenti al progetto Anci

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155