SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

La nuova Provincia Monza-Brianza
si presenta on-line

28 Ottobre 2008
 
Il ComPA 2008 ha tenuto a battesimo la presentazione on-line della nuova provincia di Monza-Brianza. Padrini e madriene dell'evento la Provincia di Milano-Progetto MB, il Comune di Monza e la Camera di Commercio MB, che hanno presentato i propri portali web con informazioni, servizi on-line per i cittadini e le imprese. Per chi vollesse saperene di più, ora è possibile collegarsi a:
  • www.monzaebrianzainrete.it, portale informativo della Provincia MB che raccoglie notizie, appuntamenti, progetti, cantieri in corso per la costruzione della nuova Provincia. Monzaebrianzainrete è un progetto editoriale aperto per favorire l’incontro e lo scambio di relazioni e servizi tra tutti i soggetti, pubblici e privati, presenti nel territorio della nuova provincia.
  • www.comune.monza.mi.it, il sito dove si possono trovare informazioni sui servizi comunali e di altri enti pubblici esistenti sul territorio. Qui puoi conoscere gli orari degli uffici, come accedere ai servizi, quali documenti presentare e scaricare la relativa modulistica.
  • www.monzapartecipa.it, nuovo sito dedicato alla partecipazione (e-democracy) dei cittadini dove è possibile esprimere opinioni e suggerire soluzioni e idee sulle attività ed i progetti presentati dall’Amministrazione comunale.
  • www.mb.camcom.it e www.impresabrianza.it i portali dedicati alle imprese del territorio, a cura della Camera di Commercio di Monza e Brianza e la newsletter MBnotizie che raggiunge oltre 7000 imprese del territorio. Inoltre la Camera di commercio presenterà gli inserti che realizza con alcune testate locali dedicati ad approfondimenti sull’economia e il mondo dell’impresa.

In occasione del ComPA, inoltre, sono stati presentate le nuove tecnologie utilizzate dal comune di Monza per favorire i cittadini, come i Monitor Informativi, i Touch screen e Monza sms, tutti sistemi volti a fornire in tempo reale informazioni utili sui diversi servizi, dai trasporti alle farmacie, dagli eventi alle mappe interattive della città e molto altro ancora.

Leggi anche...

Obiettivo: alleggerire i vincoli di finanza pubblica per gli Enti Locali lombardi; rilanciare gli investimenti a vantaggio del sistema produttivo lombardo; velocizzare i pagamenti della PA.

AGEVOLAZIONI

Le proposte possono riguardare tecnologie dell’informazione (TIC) e nanotecnologie.

Intervista a Vittorio Valtolina: responsabile ufficio tributi e polo catastale di Monza e vicepresidente Anutel

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155