SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Bandi

Sei Comuni e una Fondazione per gli studenti universitari

5 Marzo 2025
 

 

Torna anche nel 2025 il bando per 10 borse di studio dedicate a studenti universitari del triennio e del biennio promosso da Fondazione Bracco e 6 comuni lombardi.
 

Il bando si inserisce nel Progetto Diventerò ed è promosso da Fondazione Bracco in collaborazione con Bracco Imaging SpA e le Amministrazioni Comunali di Limbiate, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate e Solaro.

Saranno dieci le borse di studio a disposizione, suddivise come segue:
 

  • 6 borse di studio riservate agli studenti del primo triennio o del ciclo unico nei primi 3 anni (3 per le discipline umanistiche e 3 per le discipline scientifiche) per un importo di € 3.000 ciascuna, al lordo delle ritenute fiscali di legge;
     
  • 4 borse di studio riservate agli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea di indirizzo sia umanistico che scientifico con preferenza per le materie scientifiche per un importo di € 4.000 ciascuna, al lordo delle ritenute fiscali di legge.

 

 

È possibile reperire tutte le informazioni nel manifesto in allegato. Le domande andranno presentate presso lo Sportello Polifunzionale del Comune di Limbiate entro e non oltre il 30 settembre 2025.

 

Il Progetto Diventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di “alumni”, un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.

(SM)
 

Leggi anche...
EMERGENZE

Il 9° rapporto sulla Povertà Sanitaria di Banco Farmaceutico fotografa uno scenario drammatico.

BANDO

Fondazione Vodafone Italia lancia Call for Ideas per incoraggiare la pratica sportiva tra atleti/e disabili.

CORONA VIRUS

L'OMS si è complimentata con l'Italia per la gestione dell'emergenza sanitaria.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155