SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Sviluppo sostenibile

Milano e Altroconsumo per il consumo responsabile

8 Marzo 2024
 

Favorire percorsi verso la sostenibilità ambientale significa anche rendere partecipi i cittadini delle iniziative intraprese dal Comune e diffondere una cultura volta al consumo responsabile e sostenibile.

Questi gli obiettivi del ciclo di incontri, 15, che verrà ospitato dalle biblioteche di Milano in collaborazione con Altroconsumo e la sua Fondazione nell’ambito del progetto “Impegnati a cambiare – Le parole unite alle azioni” per la promozione dell’attivismo civico e del consumo responsabile.
 

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, vedranno coinvolti alcuni esperti di Altroconsumo su temi di rilevanza per le scelte quotidiane con un approccio il più sostenibile possibile per il rispetto dell’ambiente, del pianeta, delle comunità e delle generazioni future. L’obiettivo comune è quello, infatti, di contribuire a sviluppare la capacità di ogni cittadino di elaborare un approccio critico e responsabile nelle azioni di consumo.
 

Vi saranno numerosi focus all’interno del ciclo di appuntamenti, tra i quali: acqua e siccità, risparmio energetico e etichette elettrodomestici, plastiche e microplastiche, mobilità attiva. Il primo incontro “Alimentazione sostenibile: limitiamo gli sprechi” si terrà mercoledì 13 marzo alle ore 18.00 presso Biblioteca Accursio.
 

Qui i dettagli dei 15 appuntamenti.

(SM)

Leggi anche...
FORMAZIONE

Al via anche in Lombardia corsi per incentivare la ciclabilità urbana sui territori.

Edifici pubblici

Disponibili 17,5 milioni di euro per progetti di bonifica dell’amianto vicini ad aree sensibili

OPPORTUNITA'

Obiettivo è premiare la capacità di progettare e realizzare lo sviluppo sostenibile del territorio.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155