SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
ZeroSei

Avvio monitoraggio fondi 0-6 anno 2021 e registrazione webinar 26.2.2024

1 Marzo 2024
 

Facendo seguito a quanto comunicato durante il webinar svolto il 26 febbraio scorso, si comunica che la registrazione è disponibile al link di seguito riportato:

 


Durante il webinar è stata presentata la nuova scheda di rilevazione, impostata in modo tale da rilevare subito la differenza tra l’importo erogato dallo Stato e l’importo impegnato dal Comune. Si invitano i Comuni ad impegnare immediatamente tutte le risorse assegnate per l’annualità 2021. Inoltre, d’intesa con Regione, si conferma che la piattaforma per l’inserimento dei dati sarà attiva dalle ore 12.00 di lunedì 4 marzo 2024 sino a venerdì 12 aprile 2024. Si precisa che si potrà accedere alla compilazione della piattforma solo con il browser Chrome.
Sul portale zerosei.anci.lombardia.it sono pubblicati i documenti relativi al monitoraggio e alla rendicontazione dei fondi 0-6 per l’annualità 2021.


Per eventuali chiarimenti è sempre possibile scrivere a zerosei@ancilab.it (per i quesiti relativi ai servizi educativi 0-6 anni) o cpt@ancilab.it per i Coordinamenti Pedagogici Territoriali.
Entro la data di avvio della piattaforma saranno pubblicate le FAQ alle principali domande pervenute durante il webinar in oggetto.


Invitiamo i Comuni a leggere attentamente le tipologie di destinazione dei fondi elencate nel nuovo modello presentato durante il webinar, soprattutto in merito alla tipologia B (dalla B1 alla B10).
Ricordiamo che vanno compilate le colonne A, B e C, relative ai fondi erogati ai Comuni in base al Decreto L.vo n. 65/2017.Se i Comuni hanno utilizzato risorse proprie possono compilare anche le colonne G, H e I.

Visto l’interesse dimostrato dai Comuni presenti al webinar in merito all’avvio dei Coordinamenti Pedagogici Territoriali, comunichiamo che nei prossimi giorni avrà luogo un webinar dedicato alla rendicontazione delle spese sostenute sia per l’organizzazione dei CPT sia per le attività di formazione per educatori / docenti in servizio nel sistema 0-6 anni.

 

Di seguito trovate allegato il fac-simile della scheda monitoraggio 2021 e il format di delega.

Leggi anche...
OCCASIONI

A sorteggio 5 cucine utilizzate nei cluster, 1730 tablet e lotti di abbigliamento nuovo.

Formazione

Proseguono le attività di formazione a distanza di AnciLab

I Comuni che hanno sostenuto o autorizzato spese relative all'accoglienza di minori extracomunitari possono inviare un richiesta di contributo per tali spese al Ministero dell'interno.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155