SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
LABORATORI FAMI LAB'IMPACT

Gestire i progetti: strumenti di programmazione, controllo e comunicazione

8 Giugno 2022
 

L’ultimo laboratorio Lab’Impact ha voluto offrire degli strumenti per la progettazione e la gestione dei progetti futuri, un lascito per le progettazioni oltre il FAMI Lab’Impact
Nella prima parte si sono offerti ulteriori strumenti di gestione dei progetti quali l’ Analisi dei problemi e il quadro logico attraverso dei case history. Sono stati sperimenti gli strumenti utili all’analisi dei problemi, alla definizione degli obiettivi e delle strategie progettuali connessi al nuovo modello di quadro logico “europeaid”, enfatizzando in particolare la dimensione della valutazione e introducendo il modello della Teoria del Cambiamento. Infine, si è affrontato anche il monitoraggio della spesa dando rilievo all’organizzazione dei tempi, alla definizione delle attività e al loro monitoraggio.
La seconda parte aveva l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per la costruzione di un piano di comunicazione diretto a promuovere e supportare le attività della propria realtà istituzionale. 
Partendo da un modello di sviluppo di un piano di comunicazione completo degli elementi fondanti, si analizzeranno i fattori critici e di successo per elaborare una strategia di comunicazione efficace approfondendo l’uso dei social media e le strategie di scrittura nel web.

 

> online sono disponibili tutti gli interventi degli incontri.

 

Programma

 

I° parte 
Con Nicola Basile
Project Cicle Management
 
5 maggio 
12 maggio 
17 maggio

 

II° parte 
Con Aldo Lupi e Annalisa Collaciani 
Comunicazione Generativa 

19 maggio 
26 maggio 
31 maggio

 

All’interno della community di progetto è possibile consultare il materiale: https://community.risorsecomuni.it/community/subcommunities/my-communities?id=118  

 

 

Leggi anche...
EMERGENZA

Presentata oggi al TAR la richiesta di annullare il passaggio della regione alle norme più restrittive.

IMMIGRAZIONE

Intende alzare il livello dei servizi offerti dagli attori della cooperazione sociale, offrendo le stesse possibilità.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155