SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Servizio Civile con Anci Lombardia: opportunità per 359 giovani

6 Settembre 2010
 
Il 3 settembre 2010 è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile per l’anno 2010/2011.
Tra i progetti approvati anche quelli de “Il Servizio civile nel tuo Comune”: la proposta di Anci Lombardia rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che 359 opportunità di impiego presso i Comuni lombardi aderenti all’iniziativa.
I giovani si impegneranno per 12 mesi presso gli enti, aiutandoli nella gestione dei servizi alla persona e culturali e nell’ambito della tutela ambientale e dello sportello informagiovani. Durante questo periodo i volontari riceveranno un assegno di servizio di 433,80 euro al mese.
Per gli interessati è possibile presentare la domanda direttamente agli enti entro il 4 ottobre 2010. I candidati alle selezioni sono ragazzi e ragazze con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Per ulteriori informazioni e reperire la modulistica necessaria alla presentazione della domanda è possibile contattare i singoli Comuni, oppure, per informazioni su tutti i progetti, consultare il portale www.scanci.it o contattare l’Ufficio Servizio Civile Anci Lombardia al numero 02.2531883.
Leggi anche...

I medicinali saranno recapitati in pacco anonimo, a costo zero, da autisti già in servizio. Coinvolti in una prima fase già 165 malati.

Legambiente ha classificato le performance che i Comuni capoluogo di provincia e le Aziende sanitarie locali offrono ai cittadini con animali d'affezione. E tutelano la convivenza in città con animali padronali e selvatici.

Pubblichiamo il modello semplificato del file excel "Allegato B" relative al monitoraggio dei fondi ZeroSei

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155