SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Rigenerazione urbana

Musica in periferia

6 Settembre 2022
 

Sorgerà, entro settembre 2025, nella palazzina ex Chimici di Rogoredo, zona periferica di Milano, il ‘Bosco della musica’, la nuova sede distaccata del Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’.
 

Il campus sarà aperto al territorio e ai cittadini, destinato a corsi di musica jazz, pop e con un ricco calendario di eventi gratuiti, e sarà una struttura sostenibile. Il progetto del ‘Bosco della musica’ andrà a inserirsi in un tessuto urbano caratterizzato da forti bisogni sociali. Il progetto si svilupperà in un’area di oltre 13mila metri quadrati, di proprietà comunale, con l’obiettivo di riqualificare la periferia storica milanese. Il costo totale previsto è di 47 milioni di euro.
 

Per la realizzazione del Bosco, il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia-Romagna ha bandito un Concorso internazionale la cui scadenza è il 10 ottobre 2022.
 

Qui tutte le informazioni sul bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Concorsi, a luglio.

(SM)

Leggi anche...
CULTURA

La conferenza dell'iCOM premia il valore mondiale del nostro sistema culturale, simbolo di identità locale.

Turismo in Lombardia

Un riconoscimento internazionale per le spiagge di Gardone Riviera, Sirmione e Tuscolano Maderno

Sindaci

L’iniziativa di volontariato del Sindaco di Gombito porta in dote una multa da 12mila euro

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155