SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Webinar

Il bando e il contratto di concessione dei beni confiscati

23 Settembre 2022
 

Si conclude il 29 settembre il ciclo di webinar organizzati per quest’anno da Polis Lombardia e Anci Lombardia nell’ambito del progetto formativo sui beni confiscati alla criminalità.
 

I webinar hanno l’obiettivo di fornire indicazioni generali sulle tematiche proprie dei beni confiscati alla criminalità e sulle principali iniziative che si stanno realizzando in Lombardia ad opera delle istituzioniimpegnate nella loro piena valorizzazione.
 

In particolare il webinar del 29 settembre (ore 9.30-11 "Il modello di bando e contratto di concessione per l’assegnazione a ETS di beni immobili già destinati ai Comuni" con Paola Pastorino - Associazione Manager WhiteList) intende affrontare il tema del bando e del contratto di concessione dei beni confiscati alla criminalità per l’assegnazione agli Enti del Terzo Settore. Si tratta di un aspetto essenziale del processo di valorizzazione dal quale dipende la definizione del contratto che viene stipulato tra il Comune e l’Ente gestore.
 

L’iniziativa prevede l’illustrazione del modello già realizzato e sperimentato in diversi contesti da Anci Lombardia.
 

I dirigenti, funzionari e amministratori degli Enti Locali lombardi che intendono partecipare ai webinar possono iscriversi visitando il sito RisorseComuni.

Leggi anche...

Siglato un accordo tra il Comune e la Polizia di Stato, che vuole essere un deterrente rispetto a eventuali episodi di microcriminalità nelle zone più frequentate, da Piazza Gramsci a Villa Ghirlanda.

FORMAZIONE

Il calendario in dettaglio e tutte le modalità di iscrizione. Previste anche pillole di 15 minuti.

da ANCI LOMBARDIA
IMMIGRAZIONE

ANCI presenta tutti i dettagli dello SPRAR l'11 novembre a Milano a Palazzo Isimbardi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155