SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Comuni

Sicurezza - Brivio a Decaro: "la posizione dell’Anci sia la più condivisa possibile"

4 Gennaio 2019
 

Viste le differenti posizioni in campo e l'accendersi del confronto mediatico - istituzionale sul decreto sicurezza, il Presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio ha preso carta e penna e ha scritto una lettera al Presidente dell’Anci Antonio Decaro in merito al prossimo incontro con il Governo sul Decreto Sicurezza.

Nella sua comunicazione Brivio ricorda come "pur prendendo atto delle ragioni dei primi cittadini che si sono schierati a favore dei cosiddetti “Sindaci disobbedienti”, ho ritenuto necessario ricordare con una nota che per un Sindaco il rispetto delle norme è doveroso", e ha evidenziato come "nel susseguirsi delle dichiarazioni e delle prese di posizione, si sono manifestati, con dichiarazioni e comunicati, anche diversi Sindaci che hanno palesato il loro sostegno alle misure contenute del D.L. sicurezza e la loro contrarietà alle iniziative dei colleghi “disobbedienti”".

Pertanto, "visto l’acutizzarsi della polemica", Brivio auspica l'inizio di "un confronto con i rappresentanti del Governo", come "giustamente auspicato e chiesto" da Decaro, "trovando una pronta risposta nel Presidente del Consiglio dei Ministri".
Il Presidente di Anci Lombardia suggerisce quindi un percorso "per far sì che la posizione dell’Anci sia la più condivisa possibile e sostenuta dall’intero corpo degli associati", mettendo "in pratica tutte le azioni che possono garantire la massima collegialità nel confronto e nella decisione finale". (LS)

Leggi anche...
comuni

Coinvolti i territori di 10 regioni

Busrapido offre un servizio a noleggio per il trasporto scolastico sicuro, per contrastare il Covid-19.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155