SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Eventi

COP27 per il pianeta e per l’umanità

2 Novembre 2022
 

Dal 6 al 18 novembre, capi di Stato, ministri e negoziatori, insieme ad attivisti per il clima, sindaci, rappresentanti della società civile e amministratori delegati si incontreranno nella città costiera egiziana di Sharm el-Sheikh per il più grande incontro annuale sull'azione per il clima, meglio noto come COP27.

 

La 27a conferenza delle parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici si baserà sui risultati della COP26 per agire su una serie di questioni fondamentali per affrontare l'emergenza climatica, dalla riduzione urgente delle emissioni di gas serra, alla resilienza e adattamento agli inevitabili impatti dei cambiamenti climatici, agli impegni assunti per finanziare l'azione per il clima nei Paesi in via di sviluppo.

 

Di fronte a una crescente crisi energetica, concentrazioni record di gas serra e crescenti eventi meteorologici estremi, la COP27 cerca una rinnovata solidarietà tra i paesi, per realizzare lo storico accordo di Parigi , per le persone e il pianeta.

Leggi anche...
Innovazione

La PA si scopre "smart" per i vincoli di bilancio

Rifiuti elettronici

Il protagonista di "Colorado" è testimonial di Raee@scuola promosso da Anci e dal CdC Raee

Adottato nel luglio scorso, il Ptra Valli alpine, che coinvolge 45 Comuni delle province di Bergamo e Lecco, potrà essere approvato in Consiglio entro l’autunno

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155