SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Iniziative

Esperienze di Smart City e Smart Land raccolte in un libro

20 Luglio 2021
 

L’evoluzione delle nostre città verso modelli di Smart City e Smart Land rappresenta per i Comuni una sfida impegnativa, complessa ma anche appassionante per i grandi temi che coinvolge: innovazione, ambiente, energia. La capacità degli Enti locali di immaginare nuovi scenari, organizzare in modo nuovo servizi, spazi ed edifici delle nostre città, riconfigurandone le modalità di fruizione, determina per i cittadini un miglioramento della qualità della vita. 

Questi temi sono stati al centro delle riflessioni del Laboratorio promosso da AnciLab negli scorsi mesi, che ha approfondito aspetti tecnologici e organizzativi, opportunità di accesso a finanziamenti, best practice e modalità innovative di comunicazione attraverso incontri operativi di presentazione delle esperienze e confronto aperto tra amministratori locali, funzionari della PA, esperti del settore ed aziende.

Le esperienze emerse durante l'attività laboratoriale sono state raccolte in un libro, disponibile anche online, curato da Lucio Franco e Stefano Manini.

 

Leggi anche...
RESTRIZIONI

Sempre meglio portare con sè tesserino di raccolta e autocertificazione.

Martedì 3 giugno a Milano, in un convegno si discuterà della partecipazione online dei cittadini nel governo del territorio e nella definizione e nell'attuazione delle politiche della sostenibilità è al centro

Innovazione

La trasformazione digitale non è una somma di scadenza ma va pianificata nella sua interezza

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155