SEZIONE: ISTRUZIONE
Scuola

Premiati 400 studenti al Concorso A City in Mind

14 Giugno 2021
 

Circa 2000 studenti, tra i 6 e i 14 anni, di 66 classi appartenenti a scuole di 21 Comuni della Regione Lombardia e 37 progetti presentati sono i numeri della partecipazione delle scuole primarie e medie alla III edizione del Concorso “A City in Mind. Salute e benessere nella Città del Futuro”.
 

E sono 400 gli studenti i cui progetti sono stati premiati e per i quali è stata organizzata una “festa virtuale” con laboratori esperienziali sui temi degli obiettivi ONU dello sviluppo sostenibile. Sette le scuole che con i loro progetti si sono aggiudicati i 9mila euro in premi per l’acquisto di attrezzature didattiche e laboratoriali.
 

Nonostante le limitazioni anti-Covid a scuola e il secondo lockdown, tutte le classi partecipanti hanno dimostrato grande creatività, un forte spirito di resilienza e di praticità nel proporre soluzioni sostenibili e accessibili e in grado di migliorare la salute e il benessere di tutti, nelle proprie case e città e nelle smart city come Mind, Milano Innovation District. I partecipanti si sono cimentati in format innovativi, utilizzando tecniche artistiche, letterarie, multimediali e informatiche.
 

A tutte le classi vincitrici, il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo ha offerto laboratori sulla sostenibilità ispirati al S.A.V.E. (acronimo di Sostenibilità, Azione, viaggio ed esperienza) Virtual Tour, progetto dedicato alla gestione sostenibile delle risorse, sviluppato in collaborazione con European investment bank Institute.

(SM)

Leggi anche...

Ci sono voluti 20 anni perchè il Ministero elaborasse il censimento che certifica anche lo stato di salute degli oltre 42mila stabili scolastici, di cui 34mila attivi.

IStruzione

Evento a Milano il 13 ottobre promosso da RisorseComuni

Informazione

Legge di stabilità, per Scanagatti è "l'avvio di una nuova stagione"

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155