SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - FINANZA E TRIBUTI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - ISTRUZIONE - AMBIENTE, ENERGIA
Comuni

Online il numero di Strategie Amministrative di dicembre

20 Dicembre 2021
 

"La prima cosa che dovremmo riuscire a conquistare è la chiarezza del metodo attraverso il quale costruiamo le modalità di utilizzo delle risorse, ma al di là delle modalità poi c'è un metodo, c'è un bisogno, perché bisogna anche costruire il cuore di una strategia. Si dovrà mettere al centro una riflessione sulla costruzione di politiche, su come si usano e come si mettono in campo le risorse". Con questa riflessione del Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra sul PNRR e sulle risorse che saranno liberate per la ripartenza del Paese, si apre il numero di dicembre di Strategie Amministrative.

Oltre a pubblicare una finestra informativa sull'ultima Assemblea nazionale Anci che si è tenuta a Parma, la rivista aggiorna sulle ultime iniziative dell'Associazione lombarda dei Comuni, dal confronto istituzionale sul PNRR al Progetto di cooperazione internazionale con la città di Jericho, dal tour con il Consiglio Regionale per incontrare gli studenti alle iniziative formative sui Piani per l'accessibilità, usabilità e benessere ambientale (PEBA).

Un ampio dossier sulla sostenibilità presenta le iniziative messe in campo da AnciLab e i progetti delle città di Segrate e Buccinasco.
Tante le notizie dai territori, tra le quali quelle che giungono dai Comuni di Legnano impegnato su un progetto che riguarda il welfare e quelli bresciani con progetti per i migranti.

Buona lettura.

 

Leggi anche...
Iniziative

Convegno a Milano il 21 febbraio - Diretta streaming

Anci e Ancitel Lombardia organizzano un seminario sull'argomento il 12 ottobre.

RIFIUTI

Numeri positivi per il RAEE: la regione prima in classifica nazionale con cinque province nella top ten.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155