SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
ambiente

Premio Compraverde - Cultura in Verde 2020 per gli enti che acquistano sostenibile

18 Agosto 2020
 

Torna anche quest'anno il Premio Compraverde, Sezione Cultura in Verde, destinato agli enti che si sono distinti per aver attivamente contribuito alla diffusione degli acquisti verdi, convinti della forza di questo strumento come mezzo per ridurre gli impatti delle proprie attività sull’ ambiente e sulla salute dei cittadini. Questa edizione del Premio è organizzata in collaborazione con il progetto LIFE GreenFEST Green Festivals and Events through Sustainable Tenders: l'iniziativa finanziata da fondi europei che vede Anci Lombardia capofila dell'azione che vuole diffondere le Buone Pratiche esistenti in Italia di Green Public Procurement per l’adozione di Criteri Ambientali Minimi nel settore delle attività culturali finanziate, promosse o gestite da Soggetti Pubblici.

Il premio sarà assegnato in occasione del Forum Compraverde Buygreen, che si terrà l’8 e 9 Ottobre 2020 al WEGIL a Roma.

Per partecipare si può presentare la propria candidatura, secondo quanto previsto nel regolamento allegato, entro il prossimo 11 settembre, utilizzando il modulo disponibile nella pagina.

Leggi anche...
BANDO

La procedura on line è disponibile fino al 5 luglio 2017.

La Giunta regionale della Lombardia ha approvato, in linea con quanto previsto dalle direttive comunitarie e dal nuovo Piano regionale Gestione rifiuti, le linee guida sulle discariche. Alla base del documento due principi: la discarica come soluzione ultima per lo smaltimento dei rifiuti e la sostenibilità.

RICERCHE

Una ricerca YouGov ha chiesto agli italiani di autovalutarsi. Uno su cinque pensa di poter fare di più.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155