SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Eventi

Il nuovo regolamento comunale dei beni confiscati

7 Luglio 2020
 

Proseguono le attività del progetto Beni Confiscati – dal Comune alla Comunità locale, realizzato da Anci Lombardia con il contributo di Fondazione Cariplo con il webinar del 14 luglio sul tema del Regolamento Comunale dei beni confiscati .


Il Regolamento costituisce il primo documento prodotto come output di progetto e un modello di riferimento da riutilizzare da parte dei Comuni lombardi, aperto a eventuali contributi e arricchimenti. Il documento è stato redatto con il contributo dell’Agenzia Nazione dei Beni Confiscati e Sequestrati.
 

Durante il webinar verranno indicati gli obiettivi del nuovo regolamento e descritte le fasi che dalla analisi dei beni presenti sul territorio comunale (utilizzando i sistemi messi a disposizione dell'Agenzia Nazionale) arrivano alla destinazione del bene da parte dell'Agenzia, alla assegnazione e al monitoraggio delle attività sul bene, propedeutiche alla redazione del report annuale che il sindaco a norma del codice antimafia deve inviare all'Agenzia Nazionale.

 

Qui le iscrizioni al webinar "Il nuovo Regolamento Comunale dei beni confiscati: dall'acquisizione al monitoraggio" che si terrà il 14 luglio 2020 alle 14.30. Al termine dell'iscrizione, verrà inviata un'e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.

 

Ricordiamo che il Progetto Beni Confiscati – dal Comune alla Comunità locale nasce dall’esigenza di supporto da parte dei territori lombardi per la valorizzazione dei beni sottratti alla criminalità organizzata e affidati ai Comuni.

(SM)

Leggi anche...
FONDI

Nuove telecamere e mezzi della Polizia Locale tra i 476 comuni beneficiari, di cui 31 in provincia di Milano.

LEGALITA'

La norma riguarda tutta la Lombardia. Più visibilità, invece, al marchio "no slot".

Giurisprudenza

La Cassazione ha stabilito che a fronte di una forte nevicata il Comune non è tenuto a risarcire il danno

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155