SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
Formazione

Il Covid-19 segna la svolta per la formazione?

15 Luglio 2020
 

La gestione dell’epidemia Covid-19 avrà un impatto sul nostro modo di intendere l’attività di formazione e aggiornamento? Saremo in grado di rispondere in modo innovativo alla sfida che la gestione della formazione a distanza ci impone?

Parte da queste domande la riflessione di Onelia Rivolta, Vicedirettore di AnciLab, sul futuro dell'attività formativa pubblicata nell'ultimo numero di Strategie Amministrative (e disponibile in questa pagina) :
Rivolta presenta l'attività svolta in questi mesi dalla società di servizi di Anci Lombardia, impegnata nella riorganizzazione delle attività di oltre duemila corsisti iscritti a 100 iniziative formative, già pianificate per il primo semestre 2020.
Per riuscire in questa sfida la società, che ha avviato le prime esperienze di e-learning nel 1999, si è impegnata nella definizione di un percorso in sei fasi che accompagna il cambio di paradigma nel contesto formativo.

Questo percorso ha permesso di garantire la continuità delle attività già programmate e di definire i prossimi calendari formativi.

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Il Comune mette a disposizione lo spazio in Municipio, per un massimo di 25 persone.

nidi gratis

Decreto disponibile online

OPPORTUNITA'

La presentazione delle domande deve avvenire esclusivamente on line entro il 31 luglio 2020.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155