SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
INCENTIVI

Bonus bici, ora è certo: basta lo scontrino parlante

19 Giugno 2020
 

E' arrivata finalmente una decisione definitiva sul funzionamento del "bonus bici", l'incentivo con cui come previsto dal decreto Rilancio, chi a partire dal 4 maggio 2020 ha comprato una bicicletta nuova o usata, anche a pedalata assistita, o un veicolo per la micromobilità elettrica, nuovo o usato (monopattini, hoverboard, segway), ha diritto a un contributo del 60% della spesa sostenuta fino a un massimo di 500 euro: basterà presentare lo scontrino, purché sia "parlante". Ovvero: dovrà riportare in dettaglio di quale prodotto si tratta e il codice fiscale dell'acquirente. Un pò come già accade per le medicine. 



Come funziona la richiesta di rimborso
Il Ministero dell'Ambiente ha stanziato, in totale, 220 milioni di euro. Per richiedere il bonus ci si dovrà collegare all’applicazione web che il Ministero dell’Ambiente sta predisponendo e che, pare, potrebbe essere pronta per la metà di luglio, con le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.  Terminata la registrazione, con dati anagrafici e Iban, in 3-4 giorni sarà disponibile il rimborso. (VV)

Leggi anche...

Thor, Total house waste recycling, è un sistema per il recupero, la raffinazione e la trasformazione dei rifiuti solidi urbani in materiali da riutilizzare e in combustibile dall’elevato potere calorico.

EMERGENZA SMOG

Allo studio un protocollo operativo con l'obiettivo di affrontare nuove situazioni critiche.

AMBIENTE

Abbandonarli vale 5mila miliardi di dollari e coinvolge 688 investitori istituzionali e 58.399 risparmiatori.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Iterchimica

Strada duratura,
sicura ed ecologica.
Dalla progettazione al cantiere.

Iterchimica è un’azienda italiana che da oltre 50 anni mette a punto prodotti hi-tech ed ecosostenibili per la realizzazione di pavimentazioni stradali con prestazioni ottimali e durevoli.

Grazie alla sua esperienza è diventata un’eccellenza del settore, fornendo i suoi prodotti a più di 90 paesi in tutto il mondo.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155