SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Lombardia Giovani 2020: un bando per gli under 34

18 Maggio 2020
 

Si chiama "La Lombardia è dei giovani 2020" il bando con cui Regione Lombardia, in collaborazione con Anci Lombardia, rinnova il sostegno agli under 34 e finanzia, con oltre 1.200.000,00 euro di risorse, interventi per promuovere l’autonomia dei giovani e la loro partecipazione attiva nella vita della comunità. Le domande potranno essere presentate su Bandi online a partire dal 1° giugno e fino al 31 luglio 2020. Con la prima edizione del bando sono stati avviati 25 progetti nelle 12 provincie lombarde che si concluderanno a marzo 2021.
Due i temi individuati per quest’anno: orientamento al lavoro e il sostegno nei periodi di transizione. "Il bando prevede, un cofinanziamento regionale a fondo perduto su interventi diretti a progettare percorsi di cittadinanza attiva, valorizzando il protagonismo civico – ha precisato l’assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi – lo sviluppo di percorsi di valorizzazione del patrimonio dei territori e di appartenenza a una comunità, riconoscendo a ciascuno il ruolo sociale. Nell’edizione 2020 i progetti dovranno generare un effetto moltiplicatore sul territorio e prevedere una sostenibilità  a medio e lungo termine. In questo particolare momento storico il coinvolgimento dei giovani è più che mai fondamentale, soprattutto per la ripresa dopo l’emergenza sanitaria. Credo fortemente che il rilancio della Lombardia dovrà necessariamente passare attraverso la voglia e l’impegno dei più giovani che, anche in questi mesi di lockdown, non sono rimasti con le mani in mano".  (VV)

Leggi anche...
EMERGENZE

Indetti due bandi per favorire la mobilità nella locazione, aiutando sia i proprietari, sia gli inquilini.

CONCORSO

Un sito dedicato raccoglie le proposte creative dei cittadini, sino al 25 aprile 2016.

covid-19

Online un numero speciale con le testimonianze dai territori

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155