SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Strike Stories, per la prima volta il bando arriva in Lombardia

20 Settembre 2021
 

Si chiama “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” il concorso che premia le iniziative di successo di giovani tra 18 e 35 anni nati, residenti o domiciliati nelle regioni Trentino-Alto Adige, Lombardia e Veneto. I tre vincitori riceveranno un riconoscimento di 1.000 euro ciascuno per promuovere ulteriormente tra i giovani il loro strike. A questi si aggiungono il premio del pubblico, 500 euro, il premio “Storytelling” e ulteriori riconoscimenti. Per la prima volta, giunto alla sesta edizione, il premio allarga i suoi orizzonti alle regioni vicine. Sul sito www.strikestories.com è disponibile il modulo per partecipare al concorso.


I temi del racconto, dalla cultura al volontariato
Al concorso si può partecipare da soli o in gruppo e i racconti possono spaziare dall'impresa all'autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica o alla tutela dell'ambiente. Quello che veramente importa è avere raggiunto un primo traguardo, un obiettivo di cui andare orgogliosi, aver vissuto un’esperienza che possa essere di ispirazione per altri giovani. I 10 finalisti parteciperanno in autunno a un laboratorio di storytelling e a un corso di public speaking curato da un professionista del settore. Successivamente, gli striker selezionati esporranno la loro esperienza nella serata conclusiva di sabato 18 dicembre allo Smart Lab di Rovereto.


Partecipazione gratuita, proposte sino al 25 ottobre
La partecipazione è gratuita e semplice: occorre compilare il form di partecipazione sul sitowww.strikestories.com, registrare la propria storia in un breve video (massimo 5 minuti), stampare, firmare e restituire la richiesta di partecipazione ottenuta dopo la compilazione del form e inviare la clip all'indirizzo info@strikestories.com.
Strike! è ideato dall'Agenzia provinciale per la coesione sociale, la famiglia e la natalità della Provincia autonoma di Trento con Fondazione Demarchi ed è realizzato in collaborazione con Cooperativa Mercurio, Cooperativa Smart e Fondazione Antonio Megalizzi. L’iniziativa è promossa con il supporto di Itas Mutua (main sponsor), LDV20 - Sparkasse, Vector e Favini, con la partecipazione di Loison.

Leggi anche...

Fondazione Cariplo lancia il bando “Potenziare le risposte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie”, con scadenza il 29 marzo 2013

Sanità

Sindaci convocati per una riunione con le ATS

CROWFUNDING

Tajani: "Sollecitiamo la partecipazione dei milanesi al lavoro dell’Amministrazione”.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155