SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
COMUNICAZIONE

Anche gli emoji cambiano, ai tempi del Corona Virus

29 Aprile 2020
 

L'agenzia pubblicitaria newyorkese &Walsh ha creato una serie di emoji (i simboli che possiamo aggiungere a conversazioni what's app, post di Facebook e Instagram, ecc...) dedicati al periodo che stiamo vivendo e quindi strettamente connessi all'emergenza Corona Virus. I simboli disponibili, più di un centinaio, spaziano dalla signorina che con una mossa di arti marziali scaccia il virus, alla carta igienica, bene all'apparenza preziosissimo e di difficile approvvigionamento di questi tempi. E non mancano il gel sanificante per le mani e i lavoratori del sistema sanitario vestiti da super eroi.


Jessica Walsh, titolare dell'agenzia, ha spiegato: "Ho voluto dedicare questi emoji a diversi aspetti della nostra nuova quotidianità, dal lavoro da casa ai sentimenti generalizzati di stress, confusione. E ho pensato di utilizzarli anche per ricordare quali distanze di sicurezza bisogna tenere. Un modo "leggero" di comunicare in questo periodo, ideale - per le generazioni più giovani ma non solo - per trasmettere con semplicità come stiamo vivendo l'emergenza". (VV)

Leggi anche...
Innovazione

L'innovazione al centro di 300 appuntamenti dal 15 al 18 marzo che spazieranno dall'educazione ai pagamenti digitali

Online la versione Beta per tutti i volontari

STATISTICHE

Tutto il Nord America impatta con la sua impronta più di India, Cina e Giappone.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155