SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
COMUNICAZIONE

Anche gli emoji cambiano, ai tempi del Corona Virus

29 Aprile 2020
 

L'agenzia pubblicitaria newyorkese &Walsh ha creato una serie di emoji (i simboli che possiamo aggiungere a conversazioni what's app, post di Facebook e Instagram, ecc...) dedicati al periodo che stiamo vivendo e quindi strettamente connessi all'emergenza Corona Virus. I simboli disponibili, più di un centinaio, spaziano dalla signorina che con una mossa di arti marziali scaccia il virus, alla carta igienica, bene all'apparenza preziosissimo e di difficile approvvigionamento di questi tempi. E non mancano il gel sanificante per le mani e i lavoratori del sistema sanitario vestiti da super eroi.


Jessica Walsh, titolare dell'agenzia, ha spiegato: "Ho voluto dedicare questi emoji a diversi aspetti della nostra nuova quotidianità, dal lavoro da casa ai sentimenti generalizzati di stress, confusione. E ho pensato di utilizzarli anche per ricordare quali distanze di sicurezza bisogna tenere. Un modo "leggero" di comunicare in questo periodo, ideale - per le generazioni più giovani ma non solo - per trasmettere con semplicità come stiamo vivendo l'emergenza". (VV)

Leggi anche...
Open Data

Da Regione Lombardia un questionario per conoscere interessi e preferenze in materia di open data dei cittadini

ALFABETIZZAZIONE WEB

La digitalizzazione non è più una prerogativa esclusiva delle grandi città.

L'Esperto Risponde

Con Maurizio Piazza facciamo il punto sullo smart working, tra presente e futuro e sicurezza

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155