SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

A Milano quattro giorni dedicati al digitale

27 Febbraio 2018
 

Dal 15 al 18 marzo si terrà Milano Digital Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con IAB (Interactive Advertising Bureau) e Hublab. Attraverso 300 appuntamenti gratuiti sarà possibile conoscere l’innovazione digitale e il suo impatto sulla produzione e sulla diffusione della conoscenza. Quartier generale della Milano Digital Week sarà Base (nella foto). Qui si svolgerà la maggior parte degli appuntamenti su temi che toccano educazione, società, città, welfare, mobilità, market, business, sicurezza, software, manifattura, data e pagamenti digitali, comunicazione e arti. Le attività proposte spazieranno dalle esperienze di  realtà virtuale all’interno della sala cinema, agli incontri con esperti che affronteranno temi quali smart living, rigenerazione urbana ma anche blockchain, intelligenza artificiale, internet delle cose.

Particolare attenzione avrà il tema del trasporto pubblico locale con il Mobility Innovation Tour che ha l’obiettivo di raccontare le prospettive offerte dall’innovazione al mondo del trasporto pubblico, riunendo attorno al tavolo rappresentanti delle aziende di tpl, dei costruttori e delle realtà votate all’innovazione.

Cittadini, imprese, startup, scuole e università, potranno partecipare agli appuntamenti, proponendo e raccontando il proprio progetto. Per farlo è necessario iscriversi alla call for proposal presente sul sito. Il calendario della manifestazione è online dal 26 febbraio.

(SM)

Leggi anche...
Innovazione

È SharingMi lanciata dal Comune di Milano che premia i piccoli gesti quotidiani sostenibili

CRESCITA

Una riflessione di Anci sulle misure di accompagnamento per i Comuni, che altrimenti rischiano l'impasse.

L'evento si terrà il prossimo 29 maggio alle ore 14.00 presso l'aula Magna del Collegio Carlo Cattaneo dell'Università dell’Insubria, Via Dunant, 3 (località Bizzozero) – Varese

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155