Dal 15 al 18 marzo si terrà Milano Digital Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con IAB (Interactive Advertising Bureau) e Hublab. Attraverso 300 appuntamenti gratuiti sarà possibile conoscere l’innovazione digitale e il suo impatto sulla produzione e sulla diffusione della conoscenza. Quartier generale della Milano Digital Week sarà Base (nella foto). Qui si svolgerà la maggior parte degli appuntamenti su temi che toccano educazione, società, città, welfare, mobilità, market, business, sicurezza, software, manifattura, data e pagamenti digitali, comunicazione e arti. Le attività proposte spazieranno dalle esperienze di realtà virtuale all’interno della sala cinema, agli incontri con esperti che affronteranno temi quali smart living, rigenerazione urbana ma anche blockchain, intelligenza artificiale, internet delle cose.
Particolare attenzione avrà il tema del trasporto pubblico locale con il Mobility Innovation Tour che ha l’obiettivo di raccontare le prospettive offerte dall’innovazione al mondo del trasporto pubblico, riunendo attorno al tavolo rappresentanti delle aziende di tpl, dei costruttori e delle realtà votate all’innovazione.
Cittadini, imprese, startup, scuole e università, potranno partecipare agli appuntamenti, proponendo e raccontando il proprio progetto. Per farlo è necessario iscriversi alla call for proposal presente sul sito. Il calendario della manifestazione è online dal 26 febbraio.
(SM)