SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
APPUNTAMENTI

Torna CityTech, nuovi paradigmi per la mobilità sostenibile

6 Settembre 2021
 

Torna a Milano, dal 23 al 24 settembre, l’appuntamento con Citytech, evento conference + exhibition leader in Italia sulla mobilità, promosso dal Comune di Milano e patrocinato dai Ministeri della Transizione Ecologica e delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, da Regione Lombardia, AGID, AMAT e ANCI. I convegni - di cui è disponibile il programma completo - si terranno presso la Sala Maestoso del Cinema Anteo di CityLife, con accesso dalla Torre Generali al piano superiore del Business e Shopping District nel cuore di Milano.


Al centro del dibattito i trasporti post Covid
Il programma di questa edizione è stato tarato sulle problematiche del momento e darà la possibilità ai partecipanti di incontrare i maggiori rappresentanti dei settori mobilità e trasporti, intervenendo ai dibattiti e creando opportunità di networking. Verrà affrontato, in particolare, il delicato tema dei più grandi cambiamenti nel contesto economico e sociale dal dopoguerra a oggi, con particolare riferimento alla mobilità, che, nuovamente, si trova ad essere protagonista di un’evoluzione inattesa. "Le ripercussioni sui sistemi dei trasporti dovute alla pandemia da Covid sono innumerevoli e il lavoro di Citytech si focalizzerà sulle seguenti tematiche: efficienza e sicurezza del trasporto pubblico, politiche per la gestione degli spazi aperti, nuovi tempi della città e smart working, sharing mobility, veicoli elettrici, infrastrutture di ricarica, micromobilità, connettività, big data e soluzioni per la sosta", si legge in una nota dell'organizzazione.

Leggi anche...
Formazione

Iniziativa in collaborazione con Anci Lombardia il prossimo 19 ottobre

OPPORTUNITA'

L'obiettivo del finanziamento è sostenere le nuove tecnologie al servizio dell'economia circolare.

La Cgia di Mestre ha esaminato i dati Istat: si può contare sulla via telematica solo nel 33,8% dei casi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155