SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
APPUNTAMENTI

Torna CityTech, nuovi paradigmi per la mobilità sostenibile

6 Settembre 2021
 

Torna a Milano, dal 23 al 24 settembre, l’appuntamento con Citytech, evento conference + exhibition leader in Italia sulla mobilità, promosso dal Comune di Milano e patrocinato dai Ministeri della Transizione Ecologica e delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, da Regione Lombardia, AGID, AMAT e ANCI. I convegni - di cui è disponibile il programma completo - si terranno presso la Sala Maestoso del Cinema Anteo di CityLife, con accesso dalla Torre Generali al piano superiore del Business e Shopping District nel cuore di Milano.


Al centro del dibattito i trasporti post Covid
Il programma di questa edizione è stato tarato sulle problematiche del momento e darà la possibilità ai partecipanti di incontrare i maggiori rappresentanti dei settori mobilità e trasporti, intervenendo ai dibattiti e creando opportunità di networking. Verrà affrontato, in particolare, il delicato tema dei più grandi cambiamenti nel contesto economico e sociale dal dopoguerra a oggi, con particolare riferimento alla mobilità, che, nuovamente, si trova ad essere protagonista di un’evoluzione inattesa. "Le ripercussioni sui sistemi dei trasporti dovute alla pandemia da Covid sono innumerevoli e il lavoro di Citytech si focalizzerà sulle seguenti tematiche: efficienza e sicurezza del trasporto pubblico, politiche per la gestione degli spazi aperti, nuovi tempi della città e smart working, sharing mobility, veicoli elettrici, infrastrutture di ricarica, micromobilità, connettività, big data e soluzioni per la sosta", si legge in una nota dell'organizzazione.

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Laboratori dell'innovazione

Occuparsi dei territori ma con una visione più ampia che consideri l’Europa

SCENARI

Agid pubblica un libro bianco su come mettere algoritmi e dati a servizio del cittadino e istituisce un fondo da 5 milioni.

MILANO

Parte il discusso progetto di mobilità green. Obiettivo: la riduzione di 25 tonnellate di PM10.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155