SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
SOLIDARIETA'

Sull'asse Siena-Crema una bella storia di amicizia e sostegno

24 Aprile 2020
 

Scopriamo, sulla pagina Facebook del Sindaco di Crema Stefania Bonaldi, una bella storia di amicizia e solidarietà interregionale, ai tempi del Corona Virus. Luigi Vagaggini, Sindaco di Piancastagnaio, un piccolo borgo della provincia di Siena, ha donato al Comune di Crema 4.000 mascherine realizzate dalle aziende dei grandi marchi di pelletteria che sono operative in zona. "Ho saputo da un amico, tuo concittadino, che il Comune di Crema è stato particolarmente colpito dal virus. E visto che le aziende della zona in questo momento hanno convertito la produzione in mascherine, abbiamo deciso di darvi una mano", ha spiegato il primo cittadino in una telefonata a Bonaldi.
Che racconta: "Ieri sono arrivate in Comune le 4000 mascherine promesse. Insieme alle altre già raccolte, ci consentono di programmare una nuova distribuzione porta a porta, la prossima settimana. Grazie infinite al Comune di Piancastagnaio per un gesto di enorme generosità e solidarietà, che colpisce e commuove, e che dovremo trovare il modo di contraccambiare. Anche solo un segno, per dire il nostro GRAZIE". (VV)

Leggi anche...
Eventi

Il webinar del 14 luglio analizza gli elementi e le caratteristiche del nuovo regolamento

Legalità

Il Rapporto Amministratori sotto tiro di Avviso Pubblico rileva nel 2019 atti intimidatori in tutte le regioni

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155