SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - SICUREZZA E LEGALITA'
FINANZIAMENTI

Parolini: 5mila euro per la sicurezza dei negozi di prossimità

7 Giugno 2016
 

Un bando rivolto ai commercianti che permette di ricevere fino a cinquemila euro di contributo a fondo perduto per sostenere l'acquisto e l'installazione di sistemi innovativi di sicurezza nelle loro attività. Ad annunciarlo, l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini, che ha presentato il provvedimento approvato dalla Giunta di Regione Lombardia che stanzia un milione di euro per finanziare investimenti finalizzati all'incremento della sicurezza a favore delle micro e piccole imprese commerciali.

 

"I negozi di vicinato sono esposti a odiosi episodi di microcriminalità: gli ultimi dati disponibili descrivono infatti un quadro preoccupante nella nostra regione con più di 24mila denunce raccolte dalle forze dell'ordine" ha ricordato Parolini, sottolineando che "di fronte a questa situazione abbiamo quindi deciso di rilanciare il nostro sostegno al comparto e rimarcare con forza la vicinanza ai titolari di esercizi commerciali, soprattutto in un momento in cui perdura la crisi dei consumi".

 

(VV)

Leggi anche...

Il consiglio regionale lombardo ha approvato la legge che recepisce anche il pronunciamento della Corte Costituzionale per cui ogni legge regionale deve prevedere per gli interventi in zona sismica il rilascio di un'apposita e preventiva autorizzazione.

EIRE è il luogo in cui la community del real estate si incontra, si riconosce e si confronta, per favorire lo sviluppo delle città e del territorio. Gli enti pubblici locali sono il principale interlocutore degli operatori del settore.

LEGALITA'

Aumentano gli atti intimidatori agli amministratori locali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155