SEZIONE: ISTRUZIONE
INIZIATIVE

Nuovo calendario di webinar per i tirocinanti di DoteComune

2 Aprile 2020
 

Biblioteca, Contabilità ed Eventi sono state le tematiche protagoniste dei webinar di Dotecomune di questa settimana.
 

Martedì 31 marzo, il corso "La biblioteca comunica: scrivere per farsi leggere" è stato il primo degli appuntamenti dedicati alla biblioteca. La lezione si è svolta in modalità interattiva: attraverso brevi esercizi e simulazioni, il docente ha coinvolto i 40 tirocinanti di DoteComune collegati.   
Il secondo appuntamento in streaming della settimana è stato il corso di Contabilità II. L'appuntamento, che si è svolto nel pomeriggio del 1 aprile ha coinvolto una classe di oltre 30 partecipanti.     
Grande partecipazione da parte dei 30 tirocinanti che giovedì 2 aprile hanno seguito il doppio corso dedicato agli eventi. La prima parte, in mattinata, "Eventi per la comunicazione: Che cos'è un evento" è stata utile per definire a cosa facciamo riferimento quando parliamo di eventi; nel pomeriggio, invece, i partecipanti hanno potuto toccare con mano gli aspetti tecnici e operativi relativi alla progettazione di un evento, grazie alla lezione "Eventi per la comunicazione: comunicare e progettare eventi".


Al termine di ogni corso, è stato somministrato un breve test per testare la presenza e la comprensione.

Leggi anche...
Formazione

Intervento di Onelia Rivolta sull'attività formativa di AnciLab

Iniziative

Online il numero di giugno e luglio con le testimonianze dai territori

covid-19

Online un numero speciale con le testimonianze dai territori

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155