SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
CORONA VIRUS

Epidemie globali: qual è il paese più pronto ad affrontarle?

28 Febbraio 2020
 

Mentre è in piena evoluzione e sotto costante monitoraggio la diffusione del coronavirus in Italia - al momento in cui scriviamo il conteggio dei decessi ha raggiunto quota 17 e i contagiati sono 450 - Statista pubblica un interessante grafico su quali sono i paesi al mondo più preparati ad affrontare emergenze sanitarie di grande portata.


Bene Stati Uniti e Inghilterra, benino l'Italia
Tre i livelli di preparazione individuati: nel più alto rientrano Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Paesi Bassi, mentre la maggior parte dei paesi (Italia compresa) si trova nella fascia di reattività media, con la Cina - paese più colpito non solo dal coronavirus, 77.760 i morti sinora - che occupa un preoccupante 51esimo posto.
Chiudono la classifica, con livelli di risposta bassi, la Corea del Nord, la Somalia (e più in generale tutto il continente africano) e la Guinea Equatoriale. (VV)

Leggi anche...

Il 14 e 15 giugno parte la campagna informativa “Io non rischio”, sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Circa 3.500 volontari di tutta Italia saranno in 230 piazze per spiegare ai concittadini il rischio derivante da sisma e maremoto per i territori che si affacciano sul mare.

IMMIGRAZIONE

Il nuovo rapporto ISMU fotografa un scenario con sorprese e dati in controtendenza su natalità e lavoro.

LEGALITA'

Il sindaco Brignolo spegne le macchinette in tre fasce orarie, per proteggere i ragazzi delle scuole.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155