SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
CORONA VIRUS

Epidemie globali: qual è il paese più pronto ad affrontarle?

28 Febbraio 2020
 

Mentre è in piena evoluzione e sotto costante monitoraggio la diffusione del coronavirus in Italia - al momento in cui scriviamo il conteggio dei decessi ha raggiunto quota 17 e i contagiati sono 450 - Statista pubblica un interessante grafico su quali sono i paesi al mondo più preparati ad affrontare emergenze sanitarie di grande portata.


Bene Stati Uniti e Inghilterra, benino l'Italia
Tre i livelli di preparazione individuati: nel più alto rientrano Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Paesi Bassi, mentre la maggior parte dei paesi (Italia compresa) si trova nella fascia di reattività media, con la Cina - paese più colpito non solo dal coronavirus, 77.760 i morti sinora - che occupa un preoccupante 51esimo posto.
Chiudono la classifica, con livelli di risposta bassi, la Corea del Nord, la Somalia (e più in generale tutto il continente africano) e la Guinea Equatoriale. (VV)

Leggi anche...
L'Esperto

Come affrontare la sicurezza nello smart working delle P.A.

Emergenza

A Robbio, provincia di Pavia, l’esame del sangue per conoscere i positivi al Covid-19

Emergenza

Il caso particolare in Lombardia del Comune di Ferrera Erbognone

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Transenne.net

Decoro Urbano e Sicurezza nella delimitazione delle aree, gestione dei flussi e delle capienze

Transenne.net fornisce prodotti in vendita e noleggio per transennare e delimitare aree pubbliche per gli usi ordinari di viabilità e per le esigenze straordinarie in caso di manifestazioni pubbliche, comprese soluzioni per gestire le “capienze” delle aree.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155