SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Access City Award, candidature entro il 9 settembre

1 Luglio 2020
 

Tutte le città dell’Unione Europea con più di 50mila abitanti sono invitate a partecipare all’Access City Award 2021, il premio UE per le città accessibili alle persone con disabilità e agli anziani. Candidandosi, le città hanno l’opportunità di presentare le azioni e le strategie messe in atto per eliminare le barriere e migliorare gli spazi urbani per tutti coloro che vivono e lavorano in città. La selezione avverrà in due fasi: innanzitutto le giurie dei rispettivi paesi valuteranno le candidature a livello nazionale; poi una giuria UE valuterà le candidature finaliste.
La nuova edizione del premio Access City Award terrà conto dell’attuale situazione mondiale e assegnerà la menzione speciale « Accessibilità dei servizi pubblici in tempi di pandemia» per premiare gli sforzi delle città. Per la seconda edizione consecutiva, riceveranno un premio in denaro la prima, seconda e terza città classificata del concorso.


Come presentare la candidatura
Le candidature dovranno pervenire entro il 9 settembre 2020 (23:59 ora di Bruxelles). Il regolamento del concorso, la nota orientativa e i documenti da allegare alla candidatura sono disponibili in allegato. (VV)

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Servizio civile

Riuniti a Milano e in videoconferenza dai capoluoghi lombardi i giovani volontari che presteranno servizio nei Comuni

Venerdì 24 settembre all’interno del programma di CoopSussi è previsto il pomeriggio di studio dedicato ai “Laboratori transfrontalieri di politiche sociali”.

Iniziative

Cinque Associazioni per altrettanti dispositivi mobili per agire in periferia

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155