SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Access City Award, candidature entro il 9 settembre

1 Luglio 2020
 

Tutte le città dell’Unione Europea con più di 50mila abitanti sono invitate a partecipare all’Access City Award 2021, il premio UE per le città accessibili alle persone con disabilità e agli anziani. Candidandosi, le città hanno l’opportunità di presentare le azioni e le strategie messe in atto per eliminare le barriere e migliorare gli spazi urbani per tutti coloro che vivono e lavorano in città. La selezione avverrà in due fasi: innanzitutto le giurie dei rispettivi paesi valuteranno le candidature a livello nazionale; poi una giuria UE valuterà le candidature finaliste.
La nuova edizione del premio Access City Award terrà conto dell’attuale situazione mondiale e assegnerà la menzione speciale « Accessibilità dei servizi pubblici in tempi di pandemia» per premiare gli sforzi delle città. Per la seconda edizione consecutiva, riceveranno un premio in denaro la prima, seconda e terza città classificata del concorso.


Come presentare la candidatura
Le candidature dovranno pervenire entro il 9 settembre 2020 (23:59 ora di Bruxelles). Il regolamento del concorso, la nota orientativa e i documenti da allegare alla candidatura sono disponibili in allegato. (VV)

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Il Comune mette a disposizione lo spazio in Municipio, per un massimo di 25 persone.

nidi gratis

Decreto disponibile online

Formazione

Intervento di Onelia Rivolta sull'attività formativa di AnciLab

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155