SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - FINANZA E TRIBUTI
OPPORTUNITA'

Impianti sportivi, incrementato il finanziamento

4 Luglio 2019
 

Incrementata di 923mila euro la dotazione finanziaria di Regione Lombardia da destinare alla riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio lombardo. Il nuovo finanziamento permetterà a 34 comuni lombardi di acquistare arredi e attrezzature sportive e va a integrare i 3,170 milioni di euro già erogati a novembre 2018, con cui erano stati finanziati 40 progetti, oltre al secondo scorrimento della graduatoria, avvenuto nel mese di aprile 2019, con il sostegno a ulteriori 28 progetti e un finanziamento totale di 550.000 euro a fondo perduto.

Obiettivo: incentivare lo sport di base
L'assessore Martina Cambiaghi ha spiegato: "Con questo finanziamento portiamo avanti il nostro impegno ad andare concretamente incontro ai comuni lombardi che intendono valorizzare gli impianti con acquisto di arredi ed attrezzature sportive per incentivare lo sport di base. E rispondiamo a una richiesta precisa arrivata da tante realtà del territorio già nei primi mesi di questa legislatura”. In 18 mesi, in effetti, l’assessorato allo Sport ha già finanziato 225 progetti con 24 milioni di euro. "Intendo dedicare sempre più progetti e finanziamenti agli impianti sportivi perchè sono il luogo principe dove si pratica sport. E’ difficile pensare che i ragazzi possano fare attività sportiva in un ambiente non a norma, non idoneo e con attrezzature inadeguate e malandate soprattutto in vista del grande appuntamento dei Giochi Olimpici Invernali 2026”. (VV)

Leggi anche...
Covid-19

Tutta l'Italia interessata da misure più restrittive nei giorni di festa.

Welfare

Previsto un presidio sabato 25 marzo alle ore 11

Il Governo ha confermato la volontà di procedere con la realizzazione di nuovi dodici impianti (nessuno in Lombardia) per sopperire ai fabbisogni interni delle altre Regioni, che potranno bruciare anche i rifiuti solidi urbani provenienti da fuori, portando gli impianti esistenti alla massima capacità termica di incenerimento.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155