» PRIMO INCONTRO 18 giugno 2019
» SECONDO INCONTRO 25 giugno 2019
» TERZO INCONTRO 4 luglio 2019
» INCONTRO CONCLUSIVO 28 ottobre 2019
» FOTO GALLERY
Lungi dal rappresentare una mera facilitazione alla comprensione tra membri di una cultura d’accoglienza e soggetti appartenenti a culture minoritarie, la mediazione interculturale può costituire uno strumento elettivo per promuovere modi nuovi, e più coesi, di stare assieme nelle nostre comunità.
Perché le potenzialità della mediazione interculturale possano però esprimersi in progettualità concrete, in grado anche di ridisegnare le architetture e le prassi di lavoro dei servizi, serve una visione scientifica forte ed innovativa, in grado di allargare lo sguardo dall’erogazione di interventi alle esigenze della comunità, e servono capisaldi metodologici che ne accompagnino l’applicazione.
Forte di una conoscenza delle più significative esperienze delle reti locali e di un approccio rigorosamente in linea con l’impostazione generativa applicata negli incontri realizzati con le reti presso Anci Lombardia nella prima fase di supporto e accompagnamento all’interno del progetto FAMI Lab’Impact, il laboratorio propone un percorso di approfondimento teorico e di sistematizzazione operativa di prassi e strumenti di lavoro, caratterizzato dal protagonismo dei relatori provenienti dai territori.
Gli incontri si terranno presso la sede di Anci Lombardia
in via Rovello, 2 a Milano
secondo questo calendario:
28/5/2019 ore 9 30 – 13 30
13/6/2019 ore 9 30 – 13 30
4/7/2019 ore 9 30 – 13 30
Per informazioni:
Federica Zingrone - tel. 02 72629614
Andrea Ballabio - tel 02 72629651
E' possibile iscriversi inviando una email di volontà d’iscrizione a: labimpact@anci.lombardia.it
(sono ammessi al laboratorio al più due ruoli delle reti coinvolte nel progetto).
(Immagine: per gentile concessione dell'Ambito di Garbagnate Milanese)