SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Laboratori Lab'Impact

La mediazione interculturale (Seconda Giornata): Esperienze

25 Giugno 2019
 

Sono state le esperienze nei territori al centro della seconda giornata del Laboratorio Lab’Impact dedicato alla Mediazione Interculturale. Il 13 giugno, nella sala conferenze della Casa dei Comuni di Anci Lombardia, si sono confrontate esperienze di Garbagnate, dell'area del Lario e delle valli vicine e della bassa bresciana, in particolare di Ghedi.


Tutti gli interventi hanno concordato du un punto, la necessità di fare rete. Non solo con le altre istituzioni, come per esempio la scuola, ma anche e soprattutto con tutti coloro che in qualche modo interagiscono con le persone coinvolte nei vari progetti di mediazione: dalle associazioni alle famiglie, dagli amici ai vicini di casa. In sostanza, hanno sottolineato i vari relatori, si rende necessario conoscere il territorio e le realtà che circondano i soggetti interessati.


Un confronto, come nello spirito del Laboratorio, che ha visto la partecipazione di Aziende sociali e territoriali e di cooperative che lavorano su progetti di integrazione e inclusione. In Allegato le interviste ai relatori, i video integrali dei loro interventi e le slide.

Leggi anche...

La misura è stata approvata su proposta dell'assessore alla casa Fabrizio Sala, per la riqualificazione di alloggi popolari e per aiutare gli inquilini nell'acquisto della casa dove già risiedono.

Iniziative

In Italia uccise già 44 donne nel 2018. Un allarme che cresce in modo drammatico.

nidi gratis

Informazioni e documenti disponibili online

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155