SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Pari opportunità in Lombardia

20 Ottobre 2012
 
Regione Lombardia ha indetto un bando per promuovere l'attuazione del principio di parità e di pari opportunità attraverso la valorizzazione del ruolo delle reti associative che operano in Lombardia. Possono aderire al bando Associazioni senza scopo di lucro iscritte all'Albo regionale delle associazioni, movimenti e organizzazioni femminili 2011, e gli Enti Locali aderenti alla Rete regionale dei Centri Risorse Locali di Parità, che presenteranno progetti riguardanti la medicina di genere e salute delle donne, la lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere. Scopo dei progetti dovrà essere l’attivazione e lo sviluppo sul territorio di servizi alle donne, come ad esempio centri donna, centri antiviolenza, sportelli informativi, o la realizzazione di iniziative di divulgazione come convegni, seminari tematici, prodotti di diffusione e promozione. I soggetti sopraindicati possono aderire al bando solo in forma di partenariato (da tre o più soggetti che si mettono insieme). Le domande devono essere consegnate entro martedì 16 ottobre 2012. Approfondimenti online
Leggi anche...
INIZIATIVE

Accolgono più di 900mila studenti in Italia, dalle Alpi alle isole del sud

Comuni

I temi caldi e le proposte di Anci

Nidi Gratis

Aggiornamenti a seguito riorganizzazione Direzione regionale

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155