SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Il diritto a non emigrare

20 Aprile 2015
 
Si terrà a Castel Volturno, in provincia di Cesena, dal 13 al 16 luglio 2015, la VI edizione della Summer School “Mobilità umana e giustizia globale” organizzata dall'Università Cattolica di Milano. Tema di questa edizione Il diritto a non emigrare, che punterà l'attenzione in particolare sulle condizioni che rendono l'emigrazione una scelta obbligata e sui contesti e le forme in cui nasce e si sviluppa questo esodo. La Scuola vuole offrire un'occasione di crescita culturale e, conseguentemente, un salto di qualità rispetto alle usuali letture dei flussi migratori. Le iscrizioni si possono effettuare on line entro il 30 giugno 2015. Maggiori informazioni sul sito della Formazione permanente Università cattolica di Milano, o a questo link
Leggi anche...
Comuni

Online il nuovo numero della rivista per gli Amministratori locali

WELFARE

Ospitalità, sostegno allo studio, assistenza.

NIDI GRATIS

Gli interessati possono rispondere anche con indirizzo email semplice

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155