SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
CELEBRAZIONI

Per questo 8 marzo, a Milano il museo è donna

1 Marzo 2019
 

Si chiama Immagine Donna ed è il percorso pensato dal Comune di Milano per celebrare la Festa della Donna nel 2019. Con un solo biglietto cumulativo si potrà visitare i musei della città per scoprire e ammirare i capolavori artistici legati a figure e tematiche femminili. L’iniziativa sarà valida dall’8 al 10 marzo 2019 e consente la visita a tutti i musei del Comune di Milano, al prezzo ridotto di euro 8,00.  Ogni biglietto, valido tre giorni dalla prima data di utilizzo, è acquistabile presso le biglietterie di: Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, Museo di Storia Naturale, Museo Archeologico, Galleria d’Arte Moderna di Milano e Acquario Civico.


La visita comprende i seguenti musei ad ingresso gratuito:
    •    Museo delle Culture (MUDEC)
    •    Museo del Risorgimento
    •    Museo di Palazzo Morando
    •    Casa Museo Boschi Di Stefano
    •    Studio Museo Francesco Messina
    •    Casa della Memoria

 

Leggi anche...

Continua l'attività promozionale dei nove siti voluta da Maroni. Ma alcuni di questi sono ancora sconosciuti e in stato di abbandono.

“Un’estate al mare: voglia di remare, di fare il bagno al largo …” recitava il testo di una canzone. In realtà non sono molti coloro che riescono a passare un’intera stagione in villeggiatura e spesso il cittadino rimasto a casa in agosto si ritrova a passeggiare alla ricerca di un negozio che non abbia la saracinesca abbassata o di un cinema all’aperto. Strategie Amministrative ha raccolto qualche iniziativa messa in campo dai Comuni lombardi per assicurare un’estate se non di ombrelloni almeno vivibile.

coronavirus

Le misure avranno valenza dal 4 maggio e per le successive due settimane

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155