SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Piccoli Comuni

Interventi alle infrastrutture per enti fino a 3.500 abitanti: entro l’11 dicembre la richiesta

6 Dicembre 2019
 

Scade il prossimo 11 dicembre il termine per la presentazione delle richieste per l’accesso al “Programma di Interventi infrastrutturali per Piccoli Comuni fino a 3.500 abitanti”. Si tratta di 7,5 milioni di euro destinati ai Comuni fino a 3.500 abitanti per interventi di manutenzione straordinaria di strade, illuminazione pubblica, per strutture pubbliche comunali nonché per l’abbattimento delle barriere architettoniche in edifici pubblici.

E’ stato infatti pubblicato l’11 novembre 2019 sul sito del MIT il Decreto direttoriale n. 14472 (http://www.mit.gov.it/progetti/Programma-interventi-infrastrutturali-piccoli-Comuni-fino-3500-abitanti) con il quale sono state disciplinate le modalità e i termini di presentazione delle proposte da parte dei soggetti interessati. A decorrere dalla data di pubblicazione di detto Decreto gli enti hanno a disposizione trenta giorni per la presentazione delle domande.

Possono beneficiare del finanziamento i Comuni con popolazione fino a 3.500 abitanti inclusi nell’elenco allegato al Decreto Interministeriale MIT-MEF n. 400 del 3 settembre 2019, selezionati in base al grado di urbanizzazione e all’indice di vulnerabilità sociale e materiale. L’importo massimo finanziabile è pari a 200.000 euro, di cui fino a 150.000 euro per i lavori e fino a 50.000 euro per somme a disposizione.

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Aree dismesse o degradate della città da riqualificare con attenzione a sostenibilità ed efficienza energetica.

TURISMO

L'idea è parlare a un target internazionale che cerca esperienze autentiche, 100% italiane.

bandi

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155