SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Finanziamenti

Questionario per i fabbisogni standard degli Enti Locali

6 Dicembre 2019
 

Il comma 1 dell’articolo 1, Decreto 22 novembre 2019 (pubblicato sulla G.U. n. 279 del 28 novembre 2019), informa che è disponibile sul sito della SOSE - Soluzioni per il sistema economico S.p.a.,   con    accesso da questo indirizzo,  questionario unico FC50U per i comuni, le unioni di comuni e le comunità montane delle regioni a statuto ordinario e per i comuni e unioni di comuni della Regione Siciliana ai fini del monitoraggio e della revisione dei fabbisogni standard e delle relative funzioni fondamentali.

 


La restituzione del questionario dovrà avvenire entro  sessanta giorni  decorrenti  dalla  data   di   pubblicazione   del decreto, mediante invio a mezzo telematico, secondo le modalità  che  saranno

rese note nel sito informatico di cui sopra.


 

In caso di  mancato rispetto del termine si  applica  la sanzione di  cui  all'art.  5,  comma  1,  lettera  c),  del  decreto legislativo 26 novembre 2010, n. 216,che così recita: “ La mancata restituzione, nel termine predetto, del questionario interamente compilato e' sanzionato con il blocco, sino all'adempimento dell'obbligo di invio dei questionari, dei trasferimenti a qualunque titolo erogati al Comune o alla Provincia e la pubblicazione sul sito del Ministero dell'interno dell'ente inadempiente.”


Ricordiamo che il  Progetto Fabbisogni Standard nasce con il Decreto Legislativo 26 novembre 2010, n. 216 e affida a SOSE la predisposizione delle metodologie finalizzate alla determinazione dei fabbisogni standard e che i fabbisogni standard rappresentano le reali necessità finanziarie di un Ente Locale in base alle sue caratteristiche territoriali e agli aspetti socio-demografici della popolazione residente.

(SM)

 

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Il premio di Regione Lombardia sostiene le idee conciliazione vita-lavoro ai tempi del Covid-19.

nidi gratis

Informazioni e documenti disponibili online

Con la DGR n. XI/3481 del 5 Agosto è stata approvata la Misura Nidi Gratis per l’annualità 2020/2021

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155