SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
CONCORSO

Wiki Loves Monuments, tra i premiati anche Milano

4 Dicembre 2019
 

Sono state più di 25.800 le fotografie giunte da ogni parte d'Italia per il concorso Wiki Loves Monuments, la raccolta di scatti che ha come obiettivo la promozione della bellezza dei monumenti italiani con pubblicazione sulle pagine di Wikipedia e possibilità di riutilizzo libero da parte di tutti. La proclamazione si è tenuta a Torino, a Palazzo Cisterna e ha visto salire sul podio: al primo posto lo scatto in bianco e nero di Maurizio Tieghi che ritrae Palazzo dei Diamanti a  Ferrara (nella foto di copertina); a seguire, una singolare prospettiva sul Portico di San Luca realizzata da Vanni Lazzari e per la prima volta sul podio anche la Basilicata con uno scatto di Paolo Santarsiero che raffigura Castelmezzano innevata in notturna.
Più di ottocento scatti, 130 dei quali raffiguranti il Castello Sforzesco, sono stati inviati da Milano: ad essere premiata, una foto della Galleria Vittorio Emanuele in notturna realizzata da Maurizio Moro il 20 dicembre del 2016. (VV)

Leggi anche...
TEMPO DI LIBRI

A Milano la sigla di un documento condiviso dalle amministrazioni comunali che condanna ogni comportamento prevaricatore e discriminante.

FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

OMAGGI

L'opera in acciaio svetta a 2.670 metri sulla cima del Palone di Torsolazzo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155