SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Laboratori Lab'Impact

Nuovo ciclo di incontri per il progetto Lab’Impact

6 Novembre 2019
 

» PRIMO INCONTRO 26 novembre 2019

 

» SECONDO INCONTRO 12 dicembre 2019

 

» TERZO INCONTRO 16 gennaio 2020

 

» QUARTO INCONTRO 12 maggio 2020

 

» QUINTO INCONTRO 10 giugno 2020

 

» SESTO INCONTRO 17 luglio 2020

 

» SETTIMO INCONTRO 17 luglio 2020

 

» EBOOK del laboratorio

 

» FOTO GALLERY


 

Nuovo ciclo di incontri del Laboratorio Fami Lab’Impact, "I Codici dei contratti pubblici e del terzo settore: una relazione in costruzione" (vedi Allegato). Verrà esplorato nelle tre giornate previste il tema degli affidamenti dei servizi sociali da parte delle amministrazioni locali, con una particolare attenzione ai vincoli e opportunità che scaturiscono dalle norme contenute nel Codice del Terzo settore e nel Codice dei Contratti, considerandone anche le loro più significative connessioni. Lo scopo è analizzare le forme di collaborazione fra pubblica amministrazione locale e terzo settore, secondo il principio di sussidiarietà orizzontale, considerando sia le prassi operative sedimentate e in via di sperimentazione sia gli orientamenti emergenti dai Codici dei Contratti e del Terzo settore.


Il Laboratorio approfondirà nello specifico:
 

  • le normative vigenti, viste anche attraverso le recenti prese di posizioni da parte di autorità quali il Consiglio di Stato e l’ANAC;  
     
  • le prassi consolidate di affidamento nelle amministrazioni locali;  
     
  • gli specifici fabbisogni di consolidate interpretazioni della normativa vigente;
     
  • la modellizzazione delle più diffuse strategie di welfare e un quadro di loro rinnovamento basato su logiche generative, già, peraltro, presentate nell’ambito del percorso Lab’Impact.

 


Gli incontri si terranno il 26/11/2019, il 12/12/2019 e il 16/01/2020, dalle ore 9.30 alle ore 13 presso la Casa dei Comuni di Anci Lombardia, Via Rovello 2, Milano.

(SM)

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Rest Cent Italy Call 2021 premierà i due progetti migliori, finanziati dai dipendenti.

Finanziamenti

Sessanta giorni di tempo per compilare il questionario, scaduto il cui termine scatta la sanzione

nidi gratis

Informazioni e documenti disponibili online

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155